Televisione – Giusy da Calvi vince 60 mila euro ad Affari Tuoi.
Nella puntata disputata martedì 5 marzo, sono alte le emozioni in studio ad Affari Tuoi, condotto da Amadeus, dove a giocare è la Regione Campania.
Affari Tuoi è un game-show in programma come fascia oraria nella prima serata su Rai Uno, subito dopo il TG.
Accompagnata dalla madre Milena la concorrente originaria di Calvi, Benevento, Giusy parte con il numero 17, accetta il cambio con il pacco numero 8 e, oltrepassa ogni insidia e chiamata dopo chiamata si ritrova a giocare con soli pacchi rossi. A pochi passi dalla finalissima, dopo aver aperto i trecento mila, resta con un pacco da 20 mila euro ed un altro del valore di 100 mila euro. Sull’offerta del “Dottore” di 60 mila euro la giovane concorrente campana accetta questa cifra, nonostante prima di arrivare il suo turno per essere sorteggiata come Regione, aveva fatto un sogno: secondo il quale, proprio all’interno del pacco numero 8, ci sarebbero stati i 100 mila. E a conclusione della puntata, all’apertura, erano proprio 100 mila euro, quelli che stava difendendo nel numero 8 la concorrente sannita.
Calvi è un comune con oltre 2400 abitanti della provincia di Benevento. Il territorio è compreso tra un’altitudine di 169 e 388 il livello del mare.
In una serata decisamente perfetta ad Affari Tuoi, rifiutando più di una volta la cifra di 55 mila quando c’erano ancora tre chiamate da effettuare, Giusy da Calvi porta a casa 60 mila euro, dopo aver accettato l’offerta finale.