Calcio – Giugliano-Casertana 1-1, un tempo per parte: ad Alessio Curcio risponde Ciuferri.
Non basta alla Casertana il colpo di testa firmato da Alessio Curcio al tredicesimo del primo tempo, per portare a casa l’intera posta in palio. Il derby andato in scena allo Stadio “Alberto De Cristofaro” di Giugliano termina in perfetta parità.
Trentasettesima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C.
Il Giugliano parte con un 4-3-3: Russo, Oyewale, Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Giorgione, Romano, Berardocco, De Sena, Ciuferri, Salvemini. La Casertana opta per un 4-2-3-1: Venturi, Calapai, Anastasio, Bacchetti, Celiento, Toscano, Damian, Carretta, Tavernelli, Curcio, Rovaglia.
La partita – Primo tempo Alla prima incursione utile è calcio d’angolo per la Casertana, al 4’. Tre minuti dopo, 7’, è giallo a Toscano. Su una buona ripartenza rossoblù partita dalla fascia, al 13’, si sblocca il risultato: ad andare a segno è Alessio Curcio con un colpo di testa e fa 0-1. Quando siamo allo scoccare del 18’ è tiro alto del Giugliano. Al 30’ è cartellino giallo indirizzato a Oyewale. Tra le fila del Giugliano è cambio obbligato al minuto 38, fuori per infortunio Menna e dentro Valdesi. La Casertana fa possesso di palla e chiude la prima frazione avanti di una rete.
Secondo tempo – Al 46’ entra Maselli per Berardocco. Giunti al 57’ i rossoblù inseriscono Casoli al posto di Damian. Su errore registrato nella metà campo, il Giugliano non perdona e in contropiede fa 1-1, andando a segno con Flavio Ciuferri al 61’.
Occasione per la squadra gialloblù, giunti all’85’. Calcio d’angolo per il Giugliano (87’). Sono quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro.
Non succede più nulla e dunque non si schioda il punteggio dall’1-1. I padroni di casa vanno a 53 punti, i rossoblù a quota sessantadue punti in classifica vedendosi svanire la seconda o terza piazza per non aver trovato i tre punti nel derby.
Adesso nel prossimo turno mentre la squadra di Valerio Bertotto giocherà fuori casa sul campo dell’Audace Cerignola, la Casertana di Cangelosi sarà in casa per affrontare il Sorrento – in un altro derby della stagione.
Giugliano-Casertana 1-1 Alessio Curcio (13’), Flavio Ciuferri (61’) Arbitro: Andrea Calvanza
Ammonizioni: 1-1. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 5-2. Minuti di recupero: 2′ nella prima frazione e 4’ concessi nel secondo tempo. Totali: 6′
Valerio Bertotto 6,5-Vincenzo Cangelosi 6 Migliore in campo Casertana: Alessio Curcio 7 per aver sbloccato il match
MVP: Flavio Ciuferri (Giugliano) 7,5 per aver pareggiato la partita Impianto: Stadio “Alberto De Cristofaro” di Giugliano (Napoli)