Televisione – Ghali, ospite a Che tempo che fa effettua una particolare performance con il brano sanremese “Casa Mia” e si racconta da Fabio Fazio.

Ghali originario di Milano è un rapper e produttore discografico. Ha sempre vissuto nel capoluogo lombardo, trascorrendo buona parte della sua infanzia a Baggio – quartiere della periferia milanese. Ha iniziato ad avvicinarsi al genere musicale hip pop.  L’artista Ghali ha calcato il palco dell’Ariston di Sanremo nel 2024 con il brano “Casa Mia”, classificandosi al quarto posto uscendo sul palco insieme ad un particolare personaggio – La Foca.

Super Ospite per la puntata di Che tempo che fa disputata domenica 18 febbraio 2024 dallo Studio Rai di Milano: Ghali. Così si racconta dal giornalista e conduttore televisivo Fabio Fabio sul Nove del digitale terrestre: L’eleganza non è un dettaglio. Tutto ciò che sei immagino, che lo hai imparato nel corso degli anni. E’ incredibile quanto impariamo dai nostri genitori fin da piccoli?«Certamente! Mia madre si chiama Amel, un nome di origine araba, che significa “speranza”. Tutto il resto è storia».

Si fa guerra contro qualcuno, come te lo spieghi? «Fa un pò strano sentire tutto questo. Fermarla è la cosa più importante. Non ci sono ricchezze se non c’è condivisione. E’ davvero importante stare tutti bene». Dopo questa canzone, “Casa Mia”, sei diventato una fonte autorevole. Cos’è accaduto? «Tante cose. Ricordo di una difficile situazione iniziata un anno fa, dopo il successo del 2016 ero arrabbiato andando avanti di inerzia ed ho dovuto fare i conti con la mia vita personale, staccando per un attimo la musica, per tornare all’essenza. Il successo era senza precedenti, dovevo reggere il tutto».

Perché Ghali piace così a tutti? «Si capisce l’autenticità della persona, la fatica del proprio vissuto affrontato da ragazzino diventa una bella responsabilità. Ci tengo davvero tanto nel portare e comunicare la mia arte al pubblico. I cantautori di oggi, usano i codici del momento, che usano rispettivamente i giovani».

Alla tua bellissima carriera vengono dedicate delle immagini andate in onda a “Che Tempo che fa”. Ghali è stato inserito tra le cento personalità che potrebbero plasmare il mondo. Nel 2022 hai fatto scattare una forte iniziativa. Ci racconti? «Direi davvero fantastico! Prossimamente, il mio lavoro partirà dai Palazzetti lungo la Penisola. Il 29 ottobre 2024 sarò a Milano, poi il 4 novembre ci sarà la volta di Firenze, successivamente avremo Roma e Bologna. Insomma, ci sarà da fare».

Grazie, Grazie a te Ghali! Grazie, Grazie a voi!

Accedendo stesso da qui è visualizzatile il videoclip ufficiale di “Casa Mia” – brano sanremese dell’edizione targata 2024:

Ghali, ospite a Che tempo che fa, effettua una particolare performance con il brano sanremese “Casa Mia” e si racconta da Fabio Fazio
Ghali a Che tempo che fa insieme a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto