Moda – Gennaro Orefice, grande successo per la presentazione del calendario di Miss Reginetta d’Italia e Over Campania nella splendida cornice di Villa Domi.

L’evento che sancisce la chiusura della fantastica annata 2024 di Miss Reginetta d’Italia e Over regionale che pone un forte augurio in vista del successivo anno, non poteva non coincidere se non da tradizione con la presentazione del calendario 2025.

condurre magistralmente il gran show Ettore Dimitroff.

Concorso di bellezza capitanato in Campania dal direttore Gennaro Orefice assieme alla moglie Anna Delle Donne.

“Grazie a tutti voi per essere qui, stasera”.  Le parole di Gennaro Orefice ad apertura di serata.

Le ragazze che hanno preso parte al calendario, Federica Fabozzi ed Emily Di Nardo, in virtù degli impegni sopraggiunti, sono state sostituite per la serata di Villa Domi rispettivamente da Laura Minale e Rosa Buccino.

Ecco di seguito le finaliste di Miss Reginetta d’Italia Campania, ad essere state di scena alla serata di moda disputata domenica 15 dicembre a Villa Domi: Gioia Iovine, Claudia PapulinoRosa Buccino al posto della sopraccitata Emily Di Nardo, Alessia ChicchinelliDesiree ColliniLaura Minale al posto della sopraccitata Fabozzi, Chiara BatàAlessia ScerviniAnna MarmolinoTitti Cozzolino.

Le Miss Over, protagoniste della sfilata-evento e del calendario di Miss Reginetta Campania: Luisa ScaliseRoberta PaolinoPina CarobeneBruna Raia.

Si inizia con l’uscita delle Miss Reginette e Over in abito elegante con la fascia, chiamate una ad una.

Il backstage del calendario è stato effettuato al Palazzo Rosenthal di Trecase (Na). 

Ecco di seguito tutti gli sponsor, che hanno aderito al progetto regionale: DressU, Geca Antincendio, Auto Cuccolo, B&B Vesuvio, Spiv, Enjoy, Braga, Aurelio Baiano, Antony Palmieri, Attitudine Danza, Capricci Style, Arturo Amoroso, Enif Academy, Pizzeria Mennella, Revolution, Trilife, Le Rocce, Aeffe Costumi, Gino D’Amore, Amira After Hub, Ottica Emerson, Auto Brumar, Arte di un sorriso, Mind Body Soul, Antonelli Pellicceria, Tcd, Ilario Caffè, Villa Domi, Ponte a Mare.

Subito dopo è il momento dell’uscita targata “Pellicceria Antonelli” dove si alternano le Miss Reginette ed Over, per poi presentare lo stesso Umberto Antonelli.

Si ringraziano Villa Domi e Mimmo Contessa, proprietario.

Ancora si ringraziano make up Enif e Gino D’Amore hair stylist.

Poi è la volta dell’uscita delle Miss per Dressi J ed Ottica Emerson, dedicato ad un target eccentrico e fuori dagli schemi comuni, destinato a coloro che non si accontentano della moda.

Ringraziati anche Carmen Sollo e Giuseppe Giustiniani.

Il ringraziamento del food, che ha curato il ricco buffet con anche la degustazione del vino preparato per gli ospiti, giunti dietro invito, in occasione dell’evento di moda va a Dario Duro e alla presidente Amira.

Un’altra uscita della ricca serata è stata quella realizzata dalle Miss in costume per la nuova collezione Aeffe Bikini, dove le ragazze in passerella sfoggiano a loro volta fantastici costumi, che vanno a valorizzare l’eleganza, la femminilità, le forme e le sinuosità di ogni donna per darle quel tocco magico in spiaggia e per un tocco di relax lontane così dalla quotidianità.

Successivamente è la volta del cosiddetto momento musicale.

Ospite è Sfarz, che porta in un primo istante la cover “Tu si ‘na cosa grande” per poi esibirsi con il brano “Credimi” presente su tutte le piattaforme digitali, presentato ad Area Sanremo, che seppur non ha trovato le giuste fortune per oltrepassare lo scoglio e approdare al prossimo step di Sanremo, ha fatto valere la propria vocalità.

Nel gran finale le Miss e Over, assieme alla sua testimonial Morena Di Mauro, sfilano in passerella per “Capricci Style” inizialmente singolarmente, e poco dopo insieme.

A seguire il momento tanto atteso, determinato dalle foto con la torta finale a Villa Domi, quando le modelle indossano fantastici abiti eleganti di Capricci Style.

Info point: Ilario Caffè e Trilife. Presente: Tiziana Ricciardi – Miss Reginetta Over vincitrice nazionale nel 2022.

Nella Settecentesca Villa Domi, la cui costruzione fu voluta dai Meuricoffre, potente ed operosa famiglia svizzera di banchieri e mecenati, c’è stato un susseguirsi di emozioni nei diversi step davvero particolari, curati nei minimi dettagli dove sono andate in passerella le modelle.

Conclusa questa stupenda stagione targata Miss Reginetta d’Italia e Over Campania, che vede la direzione di Gennaro Orefice, le curiosità, le novità derivanti dal mondo della moda non mancheranno e a cominciare dal prossimo anno, si tornerà a gran voce con selezioni e ricche tappe del concorso deciso a soddisfare il cuore di ogni ragazza, ogni donna, che ama più che mai la moda.