È andato in scena un altro appuntamento all’insegna dello stile e della bellezza, con le aspiranti Miss Italia.
Protagonista insieme alle compagne di Emilia Romagna e Puglia, della fantastica puntata andata in scena il 12 dicembre dagli Studi Rai del programma televisivo di attualità, cultura, intrattenimento, “I Fatti Vostri” condotto da Salvo Sottile e Anna Falchi, per raccontare la sua storia.
Le parole di Francesca Poma, Miss Valle D’Aosta, Super Ospite de “I Fatti Vostri” su Rai 2:
«Miss Italia rappresenta una sorta di rivincita personale con la voglia di mettermi sempre in gioco e soprattutto voler imparare ad accettarmi in tutto e per tutto, nel vedermi bella senza dar peso ad un numero sulla bilancia, cosa che invece, ho dovuto fare per molti anni. Nella ginnastica ritmica c’è un controllo in senso stretto del fisico, essendoci dei canoni estetici molto estremi. Questo poiché i metodi proventi dall’Est-Europa sono stati in un certo qual modo emulati ormai in tutta Italia, richiedendo delle magrezze a volte, davvero estreme. I metodi in cui vengono richiesti questi canoni sono aggressivi e possono comportare dei disturbi nelle ragazze.
In ginnastica ritmica ho fatto parte della squadra delle Farfalle Azzurre. E’ stato molto emozionante il giorno della prima convocazione, ovvero il 4 novembre del 2019.
Abitavo da sola dall’età di 14 anni, in Lombardia. Ho dovuto lasciare casa per allenarmi. Da quel momento, ho iniziato un percorso sia con le Farfalle che in Serie A. Due anni dopo, nel 2021 ho vinto il Campionato con la mia squadra.
Inoltre premettendo che i miei genitori siano in studio il giorno della Finale, se dovessi vincere Miss Italia, chiamerei l’amica Eleonora, avendo un rapporto di fiducia veramente profondo anche se non possiamo vederci con frequenza, poiché facendo parte di una compagnia di danza, abita in Repubblica Ceca. Ma al tempo stesso, ci sentiamo quasi tutti i giorni, supportandomi in ogni occasione. Posso dire che mi ha sempre consolata nei momenti di sconforto, dandomi tantissima forza interiore».
In ottica Finale di Miss Italia, si presenterà con il titolo di “Miss Valle D’Aosta”.
20 anni di Torino, longilinea, capelli castano chiaro, occhi castani, elegante, sensuale e longilinea, Francesca Poma non passa inosservata.
In ogni sua sfilata e passerella, si cela femminilità, charme e tanto stile.
È una studentessa dell’Università di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.
Con la passione per il mondo della moda
Ha tanta voglia nel continuare a stupire, nel sui obiettivi e ideali, da difendere e raggiungere giorno dopo giorno, non tralasciando mai ogni sua passione.
Proseguiranno rilevanti novità della modella e studentessa Francesca Poma.
Link social
Instagram Francesca Poma:
https://www.instagram.com/francescapomaa_/?hl=it
@francescapomaa_