Musica – “Fake Friend”, il nuovo singolo di Myky Petillo.

Da venerdì 16 giugno, è già disponibile in tutti i digital stores e le piattaforme digitali un nuovo brano di Myky: Fake Friend. Con un annuncio a sorpresa, mentre già attendevamo il rilascio della seconda parte di Gemini, Myky introduce all’ascolto un altro singolo estratto da “Gemini – Part II – Pollux”, il terzo dopo Tell me a lie e Love be you. Il pezzo, scritto da Myky e prodotto da Angelo Sika, già dall’attacco si presenta energico e grintoso. Come il titolo lascia intuire, la canzone mette in musica la tematica della delusione di fronte a un’amicizia che si rivela inconsistente, fasulla, inaffidabile. Il brano si manifesta forte, incisivo: sa di rabbia già filtrata e trasformata in energia creativa. Ritrae il momento in cui la consapevolezza che non tutte le amicizie possono essere durature e genuine, ci traghetta dal disappunto alla determinazione, e dalla rabbia e dal dolore ci proietta verso avventure nuove, più aderenti a quello che siamo e sappiamo, di meritare. A questo proposito, il mood della canzone sembra lasciare intuire qualcosa su ciò riguarda il tono del volume conclusivo di Gemini: se la prima parte di questo album ci ha fatto viaggiare attraverso le più varie sfumature dell’amore inteso come forza sana e dunque positiva, la seconda parte sembra affacciarsi con coraggio anche sulle zone d’ombra di sentimenti e relazioni.

Dopo “Tell me a lie”, che ha suggerito la tematica delle bugie che delle volte si raccontano o ci raccontiamo per amore, e “Love be you”, ha aperto una finestra sui sentimenti fatti di paura ed insicurezze facendoci fuggire di fronte all’amore, “Fake Friend” affronta senza idealizzazioni gli aspetti meno facili dell’amicizia. Emerge un nuovo approccio alla misura di sé e dunque nel valorizzare sé stessi, l’invito a non lasciare esaurire la propria energia vitale in relazioni prive di reciprocità, il proposito di dedicare cuore e anima solo a coloro che rispettano la nostra essenza, non consumi le nostre risorse e fa crescere la nostra luce interiore. Tutto questo è veicolato da un arrangiamento molto ritmato, energico, trascinante e gradevole all’ascolto, a sottolineare leggerezza e profondità, non sono in antitesi.

Non ci resta che ascoltare (e magari ballare) Fake Friend, in attesa che Gemini – Part II – Pollux ci sveli tutte le sorprese che Myky sta preparando ancora per noi. Myky Petillo è cantante, artista, autore ed interprete, un giovane talento partenopeo già protagonista del talent show di Rai 2 e Rai Gulp “Social King”. Il suo ultimo album, Gemini, è un concentrato di musica pop contagiosamente energica a base di synth richiamando gli anni 80, pieno di colore e di vibrazioni spaziali. Restate connessi su topnewspop. Si susseguiranno news.

“Fake Friend”, il nuovo singolo di Myky Petillo