Nel match clou dell’undicesima giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone C Regione Veneto, l’Ezzelina Volley Carinatese fa la voce grossa espugnando in quattro set, il difficile Palasport Campagna Lupia, della Laguna Volley.

Fantastica è la partenza dell’Ezzelina Volley Carinatese che versificando tanta intensità sul terreno di gioco, fa suo il primo il primo set (18-25).

Il secondo set è più equilibrato con le padrone di casa della Laguna Volley che tentano di rientrare in partita, ma il parziale è delle ospiti per 23-25.

Nel terzo set vi è il ritorno delle veneziane, registrando difesa e colpi in attacco, il set termina 25-21.

Partenza shock nel quarto set per l’Ezzelina Volley Carinatese, costretta a rincorrere sul -8 (15-7). Seppur si trova in svantaggio, mette il cuore oltre l’ostacolo e comincia la risalita, quando siamo sul -4 (22-18). Due ace messi a segno dalle ospiti riducono ulteriormente la linea di forbice che vi è con la Laguna Volley.

Un’azione concretizzata in diagonale dalla Capitan Roberta Miscia, schiacciatrice, ed un invalicabile monster block siglato da Asia Bulla, il quarto set si conclude con il punteggio di 25-27 e dopo i vantaggi, può partire la festa sulla panchina di Coach Guido Malcangi, costringendo alle padrone di casa della Laguna Volley, al primo ko stagionale.

Perfetta è stata la prestazione delle ragazze dell’Ezzelina Volley Carinatese capitanate da Coach Guido Malcangi.

Di un big-match preparato in ogni minimo dettaglio, per andare ad impensierire le padrone di casa.

Con il successo maturato le colibrì salgono al primo posto in classifica a quota 26 punti, con il vantaggio di una lunghezza proprio sulle inseguitrici veneziane.

L’Ezzelina Volley Carinatese termina il girone di ritorno da prima della classe, ovvero è campione d’inverno.

Nove vittorie, un solo passo falso, 29 set vinti, 11 set lasciati alle altre compagini, 922 punti messi a segno in attacco, contro i 781 punti, subiti, sono rilevanti numeri attraverso le quali le colibrì, possono continuare a sognare in grande per essere protagoniste nel Girone C.

Sono un ottimo auspicio, per quello che potrà essere il girone di ritorno.

Una cosa è certa, l’Ezzelina Volley Carinatese, non mollerà di un centimetro!

Laguna Volley – Ezzelina Volley Carinatese 1-3 (18-25, 23-25, 25-21, 25-27)

Impianto: Palasport Campagna Lupia (Venezia)