Show e luci in quel della Città Partenopea. Il Napoli già Campione d’Italia si impone 1-0 sulla Fiorentina nella trentaquattresima giornata del Campionato di calcio di Serie A con un rigore trasformato da Osimhen al 74’, nonostante l’attaccante partenopeo aveva trovato una pronta reazione dell’estremo difensore Pietro Terracciano, al terzo minuto della ripresa (48’). Emiliana Cantone protagonista alla Festa Scudetto del Napoli andata in scena allo Stadio Diego Armando Maradona. Il pubblico ha risposto presente (oltre 50 mila spettatori), omaggiando i loro beniamini per la stagione maturata.
Emiliana Cantone classe 1988 nasce a Napoli sotto il segno zodiacale dei Gemelli. La sua passione per il canto prende subito forma a partire dall’età di 7 anni cantando in alcuni locali in un gruppo di piano bar ed animazione chiamato “Gli Irresistibili”, cominciando ad avere il suo primo contatto con il pubblico. Accompagnata dal sostegno dei genitori che hanno da sempre creduto in lei, Emiliana Cantone inizia a frequentare la scuola di canto del maestro E. Sarnataro “Music House” e attraverso i consigli della professoressa Alessandra De Chiara apprende rilevanti nozioni per la sua futura carriera. Infatti Cantone inizia a prendere lezioni di chitarra acustica dal maestro-chitarrista Francesco Rea, autore anche di alcuni suoi singoli. L’icona pop, artista, cantante Emiliana Cantone nel mese di marzo ha festeggiato i primi venti anni di carriera, eseguendo i suoi più grandi successi musicali da sold out al Palapartenope (di Napoli) in un concerto spettacolo. Ancora nel corso di questo live rilevante è stato l’incontro di Emiliana con una tra i suoi maggiori idoli del panorama musicale, ovvero Laura Pausini. Tra i precedenti live di Emiliana c’è stato quello eseguito a Catania ed il precedente andato in scena in quel di San Tammaro (Caserta).
Emiliana da partenopea, dichiara essere stata una giornata davvero speciale: infinite emozioni. Ringrazia l’invito del Presidente del Napoli Calcio, Aurelio De Laurentis.
Alla conclusione della sfida casalinga contro la Fiorentina è cominciata la Festa Scudetto. Musica, balli, cori accompagnati da suggestivi fuochi d’artificio. A susseguirsi sul palco allestito per la gran Festa, dopo la conquista del Tricolore, sono stati l’artista Emiliana Cantone, il rapper Clementino, Eduardo Bennato, Geolier. Ancora troviamo Liberato. Emiliana con la sua energia e vocalità ha emozionato il pubblico presente. Il videoclip del nuovo singolo “Tutto Vero” è possibile visualizzarlo, stesso da qui:
Continueranno notizie dell’artista Emiliana Cantone.