Sport – Elena Popa nella tappa di Dugenta.
Nella sera di domenica 23 giugno, durante la gara di Dugenta, con le prime tre a podio, Elena Popa è riuscita ad arrivare terza.
Dugenta è un comune di oltre 2600 abitanti della provincia di Benevento. Fu citata per la prima volta nell’823 d.C.
Adagiato lungo la valle del fiume Volturno, il territorio comunale di Dugenta, è circondato dalle colline di Melizzano, Frasso Telesino, Santagata de’ Goti, Limatola. Il centro abitato sorge lungo cinque arterie divergenti, assumendo una struttura tentacolare.
Gara Dugenta Oltre alla metà del percorso, Elena Popa si trovava quinta a 5 km dal podio e poi, passo dopo passo, ha raggiunto la giusta progressione nel guadagnare due importanti posizioni.
Evento supportato dalla locale Pro Loco e da altre attività associative del territorio. Presente Clemente Di Cerbo, il primo cittadino e Clemente Russo, campione di pugilato.
Le parole di Elena Popa a conclusione dello scorso weekend, definito tour de force: «Grazie agli allenamenti del Coach Umberto Pagotto sono riuscita a svolgere due gare in uno stesso giorno, e raggiunto due podi importanti”. Ho svolto due gare tecniche con dei sali e scendi. Non erano gare facili. Quella della mattina è stata un pò più difficile, ma non è da meno quella svolta a Ducenta. Gara per l’appunto tecnica, dove occorre mantenere il ritmo. Nel recuperare in salita o in discesa, non è davvero mai così facile. Ma nonostante tutto, ce l’abbiamo fatta!».