Calcio – Dopo Italia-Moldava, le parole di un determinato Donnarumma.

È uno degli interpreti più propositivi della linea difensiva in Italia-Moldava gara di qualificazioni ai mondiali di calcio, in virtù delle sue parate e lettura. Troviamo lo stesso Gianluigi Donnarumma, il portiere della nazionale di calcio italiana ai microfoni Rai: Gianluigi, questi giorni trascorsi dopo l’avvenuta notizia dell’esonero di Luciano Spalletti da CT della Nazionale di calcio? «La verità è che il Mister Spalletti si meritava di vincere con una grande vittoria. Ci siamo riusciti. Dispiace che non sia più lui a guidarci, prossimamente. Giocare con la maglia azzurra non puoi affatto sbagliare».

Come l’avete vissuta la notizia dell’esonero di Luciano Spaletti, in queste giornate a Coverciano? «È stato davvero difficile. Il Mister oltre ad un grande professionista è una grande persona».

Come è mancato nei due anni dell’era Spalletti? «Ci sono stati degli alti dove andavamo davvero forte ma non siamo riusciti ad ingranare, a trovare l’equilibrio».

È mancato l’atteggiamento nelle partite importanti. Ora testa ai Mondiali perché non si possono sbagliare? «Assolutamente! Sono molto fiducioso. Ho visto i nomi che stanno girando. Sono delle grandi persone».

Ci sarà sempre un portiere, capitano come te? «Lo deciderà il CT – sorride Donnarumma. Darò sempre tutto me stesso, fin quando indosserò questa maglia».

Gianluigi Donnarumma (immagine)
error: Contenuto protetto