Spettacoli – Debutto nuovo spettacolo di Antonio Iavazzo: “The Ring of Truth”.
FaziOpenTheater 2024 – 2025 (VII Edizione)
Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative
Ideazione e direzione artistica di Antonio Iavazzo
Organizzazione generale di Gianni Arciprete
10^ spettacolo in programma
SEZIONE TEATRI DEI GERMOGLI
“THE RING OF TRUTH”. Si tratta di un debutto nazionale, ideazione e regia di Antonio Iavazzo. E’ prodotto dall’Associazione “Il Colibrì” di Sant’Arpino (CE).
Giovedì 6 Febbraio 2025 – Ore 20.00
Venerdì 7 Febbraio 2025 – Ore 20.00
Sabato 8 Febbraio 2025 – Ore 20.00
Domenica 9 Febbraio 2025 – Ore 20.00
Sala Teatro di Palazzo Fazio via Seminario 10 – Capua
Associazione “Il Colibrì” di Sant’Arpino (CE)
“THE RING OF TRUTH” Debutto assoluto
IDEAZIONE E REGIA Antonio Iavazzo
INTERPRETI Carli Giuseppina – Castiello Patrizio – Ciliento Rosalba – Di Fraia Mario – Di Raffaele Raffaele – Falco Maria Grazia – Giove Valeria – Iovine Licia – Marino Gennaro – Renna Annamaria – Ruotolo Mariantonietta – Russo Chiara – Silvestro Mariarosaria – Vagliviello Elio – Villano Antonio – Zappulo Salvatore
ASSISTENTE ALLA REGIA Chiara Russo
ORGANIZZAZIONE Gianni Arciprete
AUDIO – LUCI Giovanni Guarino
NOTE “The Ring of Truth”. Un cerchio magico fondato su un patto di fedeltà: quello della verità e della verosimiglianza. A giocare all’essenza del teatro: ordire storie e condividerle in uno spazio condiviso. Storie vere, ascoltate, sognate o immaginate, chissà. Un rituale di alleanza dove quasi tutto è permesso e dove non c’è spazio per giudizio né tanto meno per il pregiudizio. L’incantamento è la cifra su cui abbiamo giocato la nostra semplice, eppure complessissima sfida. E la cieca fiducia che quando si hanno memoria autentica, intatto stupore e meraviglia per la vita, creatività e desiderio di celebrarli tra anime che hanno voglia di mettersi in comunione con l’ardua impresa del vero ascolto, allora può accadere il miracolo di una fusione emozionale tra chi racconta e chi accoglie. Tra le imprevedibili traiettorie, il turbinio vertiginoso, le curve, gli impietosi impatti con i flussi di coscienza, gli occhi lucidi dalle lacrime o dalle risate, danze dei ricordi o del puro amore/dolore abitato e/o sognato, gli spettatori potranno sperimentare una sorta di rituale collettivo ed un’immersione nella consapevolezza dell’impermanenza di tutte le cose, dell’estrema fragilità della nostra esperienza terrena, della forza potente del qui e ora e dei Sogni condivisi.
Info – Prenotazioni
Antonio Iavazzo – 3389924524 – info@antonioiavazzo.it
Gianni Arciprete – 3343638451 – gianniarciprete@libero.it
Comunicato Stampa