Televisione – Da domenica 12 gennaio torna in prima serata su Rai 1 “Mina Settembre” ed il suo cast.

Arriva da Napoli. Serena Rossi, classe 1985 è un’attrice, cantante, conduttrice televisiva e doppiatrice.

Dopo l’esordio teatrale in “C’era una volta…Scugnizzi”, diventa nota grazie alla soap opera, “Un posto al sole” interpretando il ruolo di Carmen Catalano.

La sua forte attitudine verso la recitazione l’hanno spinta a nuove esperienze cinematografie importanti e al tempo stesso prestigiose.

Nel 2017 ha debuttato come conduttrice con “Detto fatto”.

Nel 2020 assieme a Massimiliano Gallo, Gianni Ferreri è protagonista in “7 ore per farti innamorare”.

Nello stesso anno ha partecipato a “Lasciami andare”, film di chiusura della settantasettesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Dall’anno 2021 è protagonista sul primo canale con “Mina Settembre”, trasposizione della serie letteraria di Maurizio de Giovanni.

Sempre nel 2021 nel film “Diabolik” ha interpretato il personaggio di Elisabeth Gay, e fu scelta come madrina della settantottesima Mostra internazionale cinematografica in quel di Venezia.

Il 25 dicembre dello stesso anno, ha preso parte a “Stanotte a Napoli”, programma condotto da Alberto Angela.

Nella nuova annata di “Mina Settembre”, Serena Rossi sarà nei panni dell’assistente sociale del Rione Sanità di Napoli tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni.

Ad affiancarla troviamo Giuseppe Zeno – nel ruolo di Domenico, il ginecologo e Marisa Laurito. All’interno del cast ci saranno anche Christiane Filangieri – avvocato brillante e migliore amica della stessa Mina, Nando Paone nei panni di Rudy, il portiere dello stabile dove è situato il consultorio, Ludovica Nasti (Viola), Valentina D’Agostino, e Rosalia Porcaro nei panni dell’ostetrica, che vive all’interno dei Quartieri Spagnoli.

Si passerà dai temi della solidarietà fino ad arrivare a quelli della maternità, e non mancheranno momenti forti accompagnati da momenti di sana comicità, definiti “un perno fondamentale di questa serie”, come sottolinea la stessa protagonista Serena Rossi.

A distanza di anni dalla prima, cresce l’attesa per la terza edizione della fiction targata Rai, “Mina Settembre”. 

Fiction disponibile anche su RaiPlay e da domenica 12 gennaio per un totale di dodici episodi scanditi su sei domeniche consecutive, manterranno incollati e col il fiato sospeso milioni di telespettatori per far luce sull’evolversi di questa nuova serie, che si prospetta già essere entusiasmante!