Calcio – Cosenza, passo falso casalingo: decide il match al 52’ una rete di Armand Laurienté.
Sesta giornata di regular season di Serie BKT
Dopo il due ad uno casalingo con la Sampdoria, nonostante ci ha provato in più occasioni, arriva per i Lupi un ko di misura allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla”.
Da segnalare per un mani di Paz le proteste rossoblù.
Il Cosenza parte con un 3-4-3: Micai, Venturi, Camporese, Caporale, Ciervo, Charlys, Florenzi, D’Orazio, Kouan, Mazzocchi, Strizzolo.
Il Sassuolo risponde posizionandosi con un 5-3-2: Moldovan, Paz, Odenthal, Romagna, Lovato, Pieragnolo, Iannoni, Boloca, Thorstvedt, Mulattieri, Laurienté.
La partita – Primo tempo Occasione Sassuolo al 3’ quando Micai salva su Mulattieri.
Il Cosenza ci prova nel costruire all’interno della fase centrale di prima frazione: al 15’ con Strizzolo e al 37’ con Ciervo.
Giunti al minuto 44 gli ospiti si rendono pericolosi con Iannoni.
Dopo un minuto concesso, la prima frazione si conclude in parità.
Secondo tempo – Al 52’ la sblocca il Sassuolo con Armand Laurienté. Occasione capitata dalla compagine rossoblù: al 72’ colpisce il palo Mazzocchi. Sono sei i minuti di recupero concessi dall’arbitro. I Lupi ci provano fino alla fine.
E proprio giunti al 96’. Il Cosenza va vicino al pareggio, gli ospiti salvano il punteggio grazie ad una parata provvidenziale dell’estremo difensore neroverde Moldovan sulla conclusione di Rizzo Pinna.
Il match termina sul punteggio di 0-1 a favore del Sassuolo che si porta ad undici punti agguantano il secondo posto; i padroni di casa restano a quattro punti in classifica.
Tra una giornata la squadra neroverde giocherà in casa contro lo Spezia; il Cosenza sarà impegnato fuori casa sul campo del Bari.
Cosenza-Sassuolo 0-1
Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Na)
Ammonizioni: 3-4. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 5-5. Calci d’angolo: 6-2
Minuti di recupero: 1′ nella prima frazione e 6’ concessi nel secondo tempo. Totali: 7′
Massimiliano Alvini 5,5-Fabio Grosso 7
Migliore in campo Cosenza: Mazzocchi 6,5. MVP: Armand Laurienté 8
Impianto: Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza