Calcio – Coppa Italia. Palermo a caccia di una mission impossible nella tana del Napoli.

È quasi tutto pronto al “Maradona” per dare il via alla classica sfida del Sud: Napoli Vs Palermo, incrocio che torna dopo ben otto anni.

Il Napoli si presenta a questo match dopo aver pareggiato per 0-0 in casa della Juventus, i rosanero arrivano alla delicatissima sfida in terra campana dopo aver pareggiato in campionato a reti inviolate in casa con il Cesena intervallato dal successo di Castellammare di Stabia (1-3).

I due tecnici si dovrebbero affidare come schieramenti degli attacchi: Raspadori, Ngonge, Simeone contro Le Douaron, Di Mariano, Brunori.

Senza l’infortunato Meret per la formazione azzurra si posiziona tra i pali Caprile; per i rosanero giunge la volta di Sirugu.

Nonostante il Napoli parte con il favore del pronostico (mantenendo una categoria), il Palermo dal suo canto cercherà al meglio di giocarsi le proprie carte, come sottolineato anche da Coach Alessio Dionisi alla vigilia, nel scendere sul terreno di gioco senza paura – restando al tempo stesso consapevoli di affrontare una corazzata di Serie A, allenata quest’anno da Antonio Conte.

In caso di parità oltre i tempi regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Chi la spunterà accederà di diritto agli ottavi di finale, dove ad attendere c’è la Lazio.

Il fischio di inizio di Napoli-Palermo è fissato alle h 21 di giovedì 26 settembre, allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

Match visibile in chiaro su Italia 1.