Spettacoli – Scatta il diciannovesimo spettacolo al Palazzo Fazio. Domenica 26 maggio, alle h 19, “Con-fusione” in scena al FaziOpenTheater di Capua.
Lo spettacolo è inserito nella Sezione TeatroDanza, curata da Annamaria Di Maio ed è co-prodotto dalle associazioni “Ivir Danza” di Portici (Na) e da “Arabesque” di Capua (Ce). Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative. Ideazione e direzione artistica di Antonio Iavazzo. Organizzazione generale di Gianni Arciprete.
Coreografie: Irma Cardano. Interpreti: Monica Cristiano, Luigi D’Aiello.
Note di Regia È un’introspezione sui complicati rapporti di coppia! Stare insieme a qualcuno, condividendo con lui un percorso di vita, è un’esperienza che rimodula l’esistenza e mina più di quanto siamo disposti ad accettare la nostra soggettività.
Spesso si passa da momenti di gioia a momenti di disperazione e di dolore infinito quando l’amore finisce. La “distanza” sia fisica che interiore dall’altro diventa una esigenza in opposizione al voler stare sempre insieme quando si è innamorati. Quando un amore finisce c’èun continuo movimento oscillatorio che avvicina e allontana e che ferisce nell’una e nell’altra direzione.
E in questa lotta per ripristinare l’equilibrio che ci costringe spesso a forzarne, inuna direzione o nell’altra, l’evoluzione: così si può provare a “cancellare” l’altro, eliminando completamente la sua immagine esterna dalla nostra vita, e annullareogni aspetto positivo del tempo trascorso insieme, per ritrovarsi a fare i conti soltanto con ciò che di noi si è per sempre perduto.
Domenica 26 maggio, è in arrivo “Con-fusione” in scena a Capua, presso il Palazzo Fazio, in Via Seminario, 10.
Comunicato Stampa