Basket – Con la rituale consegna degli attestati a tutti i partecipanti si è chiusa la seconda settimana del Summer Camp Decò Juvecaserta 2021.
Sicuramente positivo anche il secondo step della manifestazione, che ancora una volta si avvale della collaborazione del Campus Liceo Manzoni – grazie alla partnership con la preside dell’istituto Adele Vairo –, che ha messo a disposizione dei tanti giovani giovanissimi presenti uno spazio sano, un momento di grande gioia e condivisione, ma anche e soprattutto la possibilità di un’esperienza cestistica vera e propria, nelle funzionali strutture dell’Istituto casertano.
Sotto l’attenta supervisione dello staff tecnico della Juvecaserta 2021 si è vista una grande coesione e partecipazione.
Quel filo rosso che è la passione per i colori bianconeri che rende tutti una grande famiglia. Questo clima e la partecipazione di Davide Mastroianni, uno dei protagonisti del campionato di serie B nazionale, ha rappresentato il segno tangibile che non esiste differenza se si fa parte delle categorie senior o se si è alla prima volta su un campo con due canestri agli estremi: si combatte tutti insieme, spalla a spalla, lavorando sodo e divertendosi.
L’esempio portato da atleti formati è quel plus che completa l’esperienza di vita dei giovanissimi che hanno preso parte al camp: mostra infatti un modello che vuole avere un occhio al futuro, per costruire competenze e abilità che vadano oltre il campo da basket.
Soddisfatto il responsabile tecnico Ciro Dell’Imperio, che ha evidenziato come l’esperienza del camp serva ad affinare quelli che sono i fondamentali ma anche e soprattutto a creare un ponte tra l’attività agonistica e quella puramente legata al divertimento.
Accantonato anche il camp numero 2, si va avanti e dal 1 al 5 luglio prossimi, sempre presso il Campus Manzoni di Caserta, sito in Via Alcide De Gasperi, ci sarà la terza settimana del Decò Juvecaserta 2021 Summer Camp. Ancora aperte le iscrizioni per qualche giorno, e per chi avesse interesse a partecipare, si ricorda che innanzitutto il camp è riservato ai nati tra il 2006 e il 2019, e che è possibile consultare la scheda di iscrizione reperibile sul sito della Juvecaserta2021, corredarla del certificato medico di idoneità all’attività sportiva e manifestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali.
Per ulteriori informazioni è inoltre possibile contattare i seguenti recapiti: Valerio Tranfa, e Franco Spacciante.
A tutti i partecipanti sarà consegnata la maglietta del camp.
Comunicato Stampa