Pallavolo – Un’ottima e cinica Smi Roma Volley, che vince e convince, in cinquantanove minuti di gioco fa suo il match di andata di CEV Challenge Cup, imponendosi in tre set sulle croate del Kelteks Karlovac.
Le Wolves capitante da Coach Giuseppe Cuccarini sono tornate a respirare una gara ufficiale di pallavolo in Europa, dopo ben ventisette anni, e che grinta è stata messa in campo dalle ragazze!
La partita – Primo set In questo parziale le capitoline viaggiano decisamente in scioltezza. Infatti il primo set si chiude sul punteggio di 25-9.
Secondo set – Le Wolves sono sul pezzo e la panchina ospite è costretta a chiamare il time-out (15-8).
Le padrone di casa mantengono il controllo, e fanno loro il secondo set per 25-14.
Terzo set – Avanti di due set a zero, la Smi Roma Volley, fa di tutto pur di chiudere la partita. Si viaggia sulla falsa riga del precedente, infatti le croate riescono a mettere a terra 16 punti ma il copione non cambia. Il terzo set va alla Smi Roma Volley per 25-16.
La sfida di ritorno è in programma in Croazia, mercoledì 16 ottobre.
Smi Roma Volley – Kelteks Karlovac 3-0 (25-9, 25-14, 25-16)
Smi Roma Volley: Wilma Salas Rossell 8, Michela Ciarrocchi ne, Amelie Rotar 8, Michela Rucli ne, Anna Adelusi ne, Luna Cicola, Marie Schoelzel 10, Giulia Melli ne, Giorgia Zannoni (L1), Sladjana Mirkovic 1, Gabriela Orvosova 8, Margherita Muzi 3, Veronica Costantini. All. Giuseppe Cuccarini
Kelteks Karlovac: Malovic 6, Kovac, Malnar 5, Banjavcic 1, Kenjalo 9, Burđelez 2, Grgic (L), Grubesic (L), Milovanovic, Vlasic, Bursic, Pavlakovic, Mcgee 2, Vladic ne. All. Zec.
Arbitri: Marko Rozej, Peter Hoger. Durata set: 17′, 20′, 22′. Tot: 59′.
Impianto: PalaTiziano di Roma
Spettatori: 300
MVP: Marie Schoelzel (Smi Roma Volley)