Politica – Sogno e Libertà è il primo partito dei giovani nel cuore di Casoria, che durante le elezioni Comunali dell’8 e 9 giugno 2024, ha riscontrato non pochi consensi.
Anzi i voti che ha ottenuto la lista sono 1750 e, per essere la prima volta, sono abbastanza. Si è riusciti a far salire un Consigliere, ovvero la persona che ha creato la lista di giovani. E per l’appunto, per la prima volta si è candidato un gruppo compatto di giovani, che riesce a prendere così tanti voti.
Sogno e Libertà insieme delle elezioni Comunali, si tratta della nuova forza di Casoria, la lista di giovani, decisa a trasformare idee in azioni concrete: una vera ventata di cambiamento. Il focus della suddetta lista civica, punta a rappresentare gli interessi e le esigenze dei cittadini del Comune di Casoria. Lavorare per promuovere alla parte attiva tutti coloro, per migliorare la qualità della vita, dell’intera comunità non tralasciando da parte nessuno.
L’intera lista civica è composta interamente da giovani e punta il suo obiettivo verso il miglioramento del Comune di Casoria sotto ogni punto di vista, arrivando al benessere totale di tutta la città.
Le parole di Emanuela Coppola, della lista civica Sogno e Libertà: «Ho ottenuto 123 voti e per essere il debutto in politica, mi ritengo di essere senz’altro soddisfatta. Essendo un gruppo unito, lavoreremo come una squadra, per aiutare l’unico Consigliere eletto nell’amministrazione”.
Arriva da Casoria. Emanuela Coppola è una giovane studentessa universitaria di Matematica, appassionata da diverso tempo a questa parte, alla sfera politica – dove punta a dire la sua, assieme al suo gruppo di lavoro, per un cambiamento in politica, diretto al benessere dei cittadini.