Calcio – Casertana: vittoria di cuore in rimonta contro un combattivo Monterosi Tuscia. Allo Stadio “Alberto Pinto” è 4-3.

Nella ventiseiesima giornata del campionato di calcio Serie C Girone C, la Casertana supera il Monterosi Tuscia (4-3) allo Stadio “Pinto” a conclusione di una sfida rocambolesca.  Sotto di due reti nella prima frazione, fino alla mezz’ora, poi dal 31’ cambia l’inerzia del match. Ebbene sì, poi tornati negli spogliatoi, la Casertana entra sul terreno gioco con un altro piglio e trova ben tre reti subendone una sola, ma che vale il prezzo del biglietto: i tre punti. La Casertana parte con un 3-4-3: Venturi, Sciacca, Bacchetti, Celiento, Calapai, Anastasio, Toscano, Deli, Carretta, Tavernelli, Taurino.  Il Monterosi Tuscia risponde con un 3-5-2: Forte, Piroli, Sini, Mbende, Crivello, Verde, Parlati, Fantacci, Gori, Vano, Eusepi.

La partita – Primo tempo Alla prima occasione utile (3’) passano avanti gli ospiti con Danilo Piroli. Giallo indirizzato a Francesco Deli, all’11’. Il Monterosi Tuscia trova il raddoppio al 15’ con Emmanuel Mbende. La Casertana prova a costruire un’azione offensiva e guadagnando un calcio di rigore, Mirko Carretta lo trasforma al 31’.           La prima frazione termina 1-2 per gli ospiti.                                                Secondo tempo – Al 46’ fuori Deli e dentro Casoli. Al 55’ il Monterosi Tuscia opta per due sostituzioni: Crescenzi per Crivello e Scarsella per Fantacci. I falchetti effettuano un salvataggio sulla linea con un ottimo tempismo. Dopo appena sessanta secondi (56’), Nicoletti subentra a Sciacca. La Casertana aumenta la fase del fraseggio e guadagna il pareggio grazie alla rete realizzata di testa da Loris Bacchetti, al minuto 63 dopo un perfetto calcio di punizione calciato dalla metà campo. Rovaglia entra per Taurino, al 74’. I rossoblù effettuano passaggi stretti e dopo una buona incursione partita dalla fascia di Anastasio, serve Mirko Carretta che non sbaglia al 76’, sull’uscita dell’estremo difensore ospite Forte. Rete annullata per fuorigioco all’83’ al Monterosi Tuscia, dopo una ripartenza. Il Monterosi Tuscia va sul 3-3 con Michele Vano, al 90’. Trascorsi appena sessanta secondi (91’), il neo subentrato Pietro Rovaglia riporta avanti i falchetti. A conclusione di sei minuti di recupero, il secondo tempo termina con il punteggio di 4-3. La Casertana dopo tre pari di fila, guadagna la prima vittoria nel 2024 al “Pinto”, salendo così a quota quarantaquattro punti in classifica. Il Monterosi Tuscia nonostante ha realizzato tre reti, ha sofferto tantissimo in fase difensiva con le ciniche ripartenza rossoblù, resta a sedici punti nel girone. Provvidenziale la gara dell’attaccante Mirko Carretta.

Adesso nel prossimo turno mentre il Monterosi Tuscia giocherà fuori casa contro l’Audace Cerignola; la squadra di Vicenzo Cangelosi sarà in trasferta sul campo dell’Avellino.

Casertana-Monterosi Tuscia 4-2 Danilo Piroli (3’), Emmanuel Mbende (15’), Mirko Carretta ® (31’), Loris Bacchetti (63’), Mirko Carretta (76’), Michele Vano (90’), Pietro Rovaglia (91’)

Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta Ammonizioni: 3-7. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 4-4 Vincenzo Cangelosi 7,5 MVP: Mirko Carretta 8 (Casertana) per la doppietta realizzata. Nelle fasi finali va vicinissimo alla tripletta.

Casertana: vittoria di cuore in rimonta contro un combattivo Monterosi Tuscia. Allo Stadio “Alberto Pinto” è 4-3