Calcio – Casertana, Tavernelli e Rovaglia risolvono la partita del “Pinto” col Brindisi.

Nel match inerente alla 28esima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C i falchetti la risolvono al fotofinish grazie ad una giocata vincente di Pietro Rovaglia.

La Casertana inizia la partita con un 4-3-3: Venturi, Calapai, Anastasio, Celiento, Sciacca, Matese, Casoli, Deli, Curcio, Tavernelli, Carretta. Il Brindisi opta per un 3-4-3: Saio, Merletti, Calderoni, Bonnin, Vona, Valenti, Petrucci, Bagatti, Guida, Opoola, Trotta.

La partita – Primo tempo Al 15’ è tiro dalla bandierina per i falchetti. Su una nuova incursione dei padroni di casa, giunge il corner (24’). Poco dopo il contropiede del Brindisi, la difesa rossoblù chiude su Opoola in calcio d’angolo. Al trascorrere di dieci minuti (34’), dopo un calcio di punizione a favore degli ospiti è calcio d’angolo. Giunti al 36’ arriva la prima occasione per la Casertana con Deli, conclusione terminata poco distante dalla porta. Continua l’intensità dei rossoblù questa volta ci prova Carretta, azione conclusa out. Sul tiro a giro di Camillo Tavernelli, la Casertana passa avanti (1-0), quando siamo al minuto 44. Il primo tempo termina sull’uno a zero a favore dei falchetti, dopo aver concesso un minuto di recupero.

Secondo tempo – Giallo indirizzato a Matese, al 47’. Venturi ci mette i guantoni, al minuto 51, sull’occasione ospite. Petrucci trova solo la traversa per il Brindisi.  Arriva il salvataggio sulla linea di Calderoni all’82’, deviando in calcio d’angolo. Sulla seconda punizione dal limite il Brindisi va a segno con Davide Petrucci all’86’. Occasione Casertana sullo scoccare del 90′, l’azione termina solo sulla trasferta. Sono cinque i minuti di recupero. La Casertana si riporta avanti al 93′ con Pietro Rovaglia.

La Casertana raggiunge quarantasette punti in classifica, la compagine bianco-azzurra resta a quota diciassette. Tra una giornata mentre il Brindisi disputerà la partita casalinga contro il Messina, la Casertana giocherà in trasferta sul campo della Juve Stabia.

Casertana-Brindisi 2-1 Camillo Tavernelli (44’), Davide Petrucci (86′), Pietro Rovaglia (93′)

Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta. Ammonizioni: 2-0. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 4-3. Minuti di recupero: 1′ nella prima frazione e 5′ nel secondo tempo. Totali: 6′ Vincenzo Cangelosi 6,5-Ciro Danucci 5 MVP: Pietro Rovaglia (Casertana) 8 per aver deciso la partita al fotofinish. Migliore in campo Brindisi: Davide Petrucci 7

Casertana, Tavernelli e Rovaglia risolvono la partita del “Pinto” col Brindisi
L’azione che ha portato la Casertana sull’1-0 con Camillo Tavernelli
L’esultanza di Pietro Rovaglia subito dopo il goal realizzato al fotofinish nel match col Brindisi