Calcio – Casertana, passo falso al Pinto: la Juventus Next Gen fa suo il match 2-3 all’89’.

Rocambolesca gara a suon di goal.

Dopo il pari esterno di Latina (1-1), la Casertana nel match valevole la seconda giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C non centra la vittoria nonostante ha mantenuto il pallino del gioco per buona parte del primo.

I rossoblù avevano in pugno il match nei primi venti minuti andando vicini anche alla terza rete, ma si vedono rientrare dalla tattica studiata alla perfezione dalla Juventus Next Gen.

Gli ospiti nell’arco di 22 minuti pareggiano, e nella ripresa in virtù anche di maggiori energie spese dai falchetti nei primi 45’, sfruttano a pieno la fase di contropiede. Colpendo in Zona Cesarini trovano il primo successo dopo il ko inaugurale con l’Audace Cerignola per 3-4.

La Casertana opta per un 4-2-3-1: Zanellati, Heinz, Falasca, Gatti, Bacchetti, Proia, Bianchi, Paglino, Galletta, Deli, Iuliano.

La Juventus Next Gen risponde con un 3-4-2-1: Daffara, Stivanello, Felipe, Scaglia, Comenencia, Cudrig, Palumbo, Peeters, Guerra, Anghele, da Graca.

La partita – Primo tempo Allo scoccare del 12’ è corner per i falchetti. Dopo quattro minuti (16’) la Casertana si porta sull’1-0 grazie alla rete siglata da Stefano Paglino

Su un’ottima incursione offensiva i rossoblù trovano la rete del raddoppio con Umberto Galletta al 19’ su calcio di rigore. Quando siamo al 27′ lo stesso Galletta ci prova dalla lunga distanza, Daffara ci mette i guantoni per deviare in angolo.

Da questo istante scatta la reazione degli ospiti, che vanno a segno con Cosimo de Graca (21’) e sulle fasi finali della prima frazione trasformano un calcio di rigore con Lorenzo Anghele (43’).

Secondo tempo – In apertura di ripresa la Casertana colpisce il palo (Deli).

Sul capovolgimento di fronte è la Juventus Next Gen a rendersi pericolosa.

Nel secondo tempo la Casertana trova pochi varchi contro un baricentro alto della Juventus Next Gen. Ebbene sì, la compagine ospite forte del subentrato Christos Papadopoulos, va in goal proprio con lui al minuto 89.

Sono quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro. I rossoblù conquistano un calcio di punizione oltre alla metà campo ad uno dalla fine. L’azione si conclude in corner, che non viene assegnato (per l’extra-time).

La partita termina tra i fischi del Pinto. Il risultato finale recita Casertana due, Juventus Next Gen tre. In casa rossoblù c’è il rammarico di non averla chiusa dopo aver trovato il raddoppio.

Nel prossimo turno mentre la formazione della Juventus Next Gen giocherà in casa contro il Catania, i rossoblù saranno in trasferta sul campo dell’AZ Picerno.

Casertana-Juventus Next Gen 2-3 Stefano Paglino (12’), Umberto Galletta (19’), Cosimo de Graca (21’), Lorenzo Anghele (43’), Christos Papadopoulos (89’)

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta (Bari)

Ammonizioni: 6-4. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 5-4. 

Minuti di recupero: 1′ nella prima frazione e ’4 concessi nel secondo tempo. Totali: 5′

Manuel Iori 6-Paolo Montero 6,5

Migliore in campo CasertanaUmberto Galletta 7

MVP: Christos Papadopoulos (Juventus Next Gen8 per aver deciso la partita di campionato

Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta