Calcio – Casertana, non basta una prodezza su calcio di punizione di Armando Anastasio. La sfida del Pinto termina 1-1 contro il Latina.

La Casertana parte con un 4-3-3: Venturi, Calapai, Anastasio, Sciacca, Bacchetti, Deli, Damian, Proietti, Carretta, Curcio, Tavernelli. Il Latina risponde con un 3-4-2-1: Fasolino, Rocchi, De Santis, Marino, Ercolano, Paganini, Di Livio, Perseu, Riccardi, Del Sole, Fella. La partita – Primo tempo Giallo indirizzato ad Antonio Marino, al 12’. È equilibrio dopo i primi venti minuti di gioco. Occasione per gli ospiti, arrivati al 22’. A sbloccare il match è una prodezza di Armando Anastasio su calcio di punizione dalla distanza e, a farsi trovare impreparato è l’estremo difensore nerazzurro Fasolino, al 25’, ed è 1-0. Il tiro del Latina, termina out (28’). Occasione Casertana con Camillo Tavernelli al 33’, conclusione centrale. Calcio d’angolo per la Casertana, arrivati al 37’.  La rovesciata di Alessio Curcio, si conclude solo sul fondo allo scoccare del quarantesimo, ma i tifosi giunti allo Stadio “Alberto Pinto” approvano applaudendo la giocata dell’attaccante rossoblù.

Non ci sono minuti di recupero, la prima frazione si chiude con i falchetti avanti 1-0.

Secondo tempo – Ad inizio ripresa, 46’, Coach Vincenzo Cangelosi opta per il primo slot di cambio: entrando sul terreno di gioco Giacomo Casoli per Proietti. Il primo giallo indirizzato tra le fila rossoblù giunge a Tavernelli (50’). Tiro dalla bandierina per la Casertana, quando siamo al 52’. Poco cambio entra Perseu al posto di Cittadino, per il Latina. Super parata di Alessio Venturi, al 57’, dopo una ripartenza del Latina. La Casertana si rende pericolosa (63’). Rete annullata per fuorigioco al Latina, giunti al minuto 65. Su una nuova incursione dei falchetti, arriva il calcio d’angolo a favore (67’). Subito dopo, è nuovo tiro dalla bandierina per i rossoblù. Giunti al 78’ il Latina trova il goal del pareggio con Manuel Ercolano. All’83’ entra Montalto. Giallo indirizzato a Ferdinando Del Sole, all’88’. Traversa Casertana con Alessio Curcio, quando siamo allo scoccare dell’89’. È giallo per proteste, ad Anastasio.

Sono quattro i minuti di recupero concessi dall’arbitro. Nel match valevole la ventiduesima giornata del campionato di calcio Serie C Girone C, una buona Casertana non va oltre l’1-1 allo Stadio “Alberto Pinto”. Nel prossimo turno, il Latina giocherà in casa contro il Giugliano; la Casertana tornerà in casa per affrontare il Potenza.

Casertana-Latina 1-1 Armando Anastasio (25’), Manuel Ercolano (78′)

Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta Ammonizioni: 1-6. Espulsioni: 0-1 (rimediata sulla panchina ospite). Sostituzioni: 4-3. Minuti di recupero: 4’ nel secondo tempo. Totali: 4′. Vincenzo Cangelosi 6-Gaetano Fontana 6

Migliore in campo Casertana: Armando Anastasio 7. Migliore in campo Latina: Manuel Ercolano 7

Casertana, non basta una prodezza su calcio di punizione di Armando Anastasio. La sfida del Pinto termina 1-1 contro il Latina
L’esultanza di Armando Anastasio dopo la rete del momentaneo 1-0, al 25′