Calcio – Casertana, al Pinto termina 1-1 la sfida con il Team Altamura: alla rete di Francesco Deli risponde Vito Leonetti.
La Casertana opta per un 4-2-3-1: Vilardi, Fabbri, Kontek, Gatti, Falasca, Proia, Collodel, Carretta, Deli, Paglino, Satriano.
Il Team Altamura risponde con un 4-1-4-1: Pane, Mané, De Santis, Silletti, Acampa, Palermo, Rolando, Franco, Leonetti, D’Amico.
Da segnalare uno striscione esibito nel settore distinti del Pinto, che recita: “Meritiamo rispetto”.
Dodicesima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C – Turno infrasettimanale.
La partita – Primo tempo Al 6’ è giallo per Acampa.
Tre minuti dopo, 9’, la Casertana si porta in vantaggio con Francesco Deli.
Superato il quindicesimo da due minuti, il Team Altamura trova il pareggio andando a segno con Vito Leonetti.
Dopo il ventesimo, i falchetti calciano il terzo tiro dalla bandierina con la conclusione che si conclude sul fondo. Ammonizione indirizzata a Paglino per atterramento, 36’.
Il Team Altamura termina in crescendo prima frazione.
Infatti importante è la lettura e chiusura difensiva effettuata dal centrale rossoblù Ivan Kontek, che anticipa così l’attaccante ospite. Al trascorrere di un minuto di recupero, il primo tempo termina sul punteggio di uno ad uno.
Secondo tempo – Al 50’ giunge il giallo a Falasca. Sessanta secondi dopo, 51’, Asencio entra per Satriano. Ammonizione registrata anche a Leonetti (52’).
Sul trascorrere di centoventi secondi, 54’, Poggesi subentra a Mané.
Al 61’ gli ospiti optano per altre due sostituzioni: Minesso per Palermo, Peschetola al posto di Acampa.
Giunti al minuto 68 Capasso entra per Paglino, Bianchi al posto di Proia.
La formazione ospite inserisce altri giocatori sul terreno di gioco, 71’: Bumbu per D’Amico e Salvatore Molinaro al posto dell’autore del goal Leonetti.
Coach Manuel Iori sfrutta tutti gli slot di cambi a disposizione, arrivati all’80’: Bakayoko per Carretta, Iuliano per Deli.
Tra l’81’ e l’82’ cresce la pressione della Casertana, che prende colpisce due pali – il primo su costruzione dalla metà campo e il secondo subito dopo un calcio d’angolo.
Sono quattro i minuti di recupero concessi. Cartellini gialli esibito a Fabbri e Rolando, al 92’. Non si schioda il risultato dall’1-1.
La Casertana va a dodici punti non trovando quel sorpasso in classifica auspicato alla vigilia; la squadra di Daniele Di Donato raggiunge i quattordici punti.
Gli ospiti più in palla nella prima frazione hanno concesso la costruzione del gioco ai padroni di casa nella ripresa. Nel finale sono andati per due volte vicini al goal del sorpasso senza trovare le giuste fortune.
Tra una giornata l’Altamura giocherà in casa con il Potenza, i falchetti saranno impegnati fuori casa sul campo del Sorrento.
Casertana-Team Altamura 1-1 Francesco Deli (9’), Vito Leonetti (17’)
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma1.
Ammonizioni: 3-3. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 5-5.
Minuti di recupero: 1’ prima frazione, 4’ secondo tempo. Totali: 5’
Manuel Iori 6-Daniele Di Donato 6
MVP: Vito Leonetti 7,5 (Team Altamura)
Migliore in campo Casertana: Francesco Deli 7
Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta