Calcio – Casertana, al “Pinto” passa il Messina: decisiva una doppietta firmata da Michele Emmausso.

Leggero passo indietro dei rossoblù, dopo la buona prova di Monopoli.

Ventunesima giornata Serie C Girone C, la Casertana parte con un 4-3-3: Venturi, Calapai, Anastasio, Soprano, Sciacca, Toscano, Casoli, Proietti, Carretta, Curcio, Montalto. Il Messina risponde con un 4-2-3-1: Fumagalli, Polito, Salvo, Pacciardi, Manetta, Firenze, Franco, Emmausso, Rosafio, Zunno, Luciani. La partita – Primo tempo Al 2’ è calcio d’angolo a favore dei rossoblù. Si procede in equilibrio fino al 21’, quando da un tiro dalla bandierina per gli ospiti, Venturi con una presa da rivedere, il Messina si porta avanti grazie ad un colpo di testa di Emmausso. Al 24’ è giallo per Montalto. La formazione giallorossa ha l’occasione di portarsi in più di una occasione già sul doppio vantaggio, ma l’estremo difensore casertano Giacomo Venturi devia in corner. Dopo tre minuti di recupero, la prima frazione si chiude con il Messina avanti 0-1. Secondo tempo – Al 46’ Coach Vincenzo Cangelosi opta per un primo slot di cambio: Damian subentra a Casoli. Giunti al quindicesimo della ripresa (60’), il Messina, sfruttando un buon contropiede, trova il goal del raddoppio ancora una volta con lo stesso Emanuele Emmausso. Giallo indirizzato a Proietti, al 65’. Tra il 68’ ed il 69’ i falchetti eseguono un triplo cambio: Deli per Toscano, Bacchetti subentra a Soprano e Taurino per Carretta. Ammonizione per Salvo, giunti al 74’. Gli ospiti mandano sul terreno di gioco Ragusa al posto di Rosafio. Nei minuti finali, arrivati al minuto 87 il Messina effettua una doppia sostituzione: Giunta subentra a Franco e Damiano Lia preleva il posto dell’autore dei due goal, Emmanuele Emmausso. Alessio Curcio finisce sul taccuino dell’arbitro, ammonizione registrata al minuto 94. Non succede più nulla ed il match termina con il punteggio di 0-2 a favore del Messina, che sale a quota ventidue punti, sorpassando per due lunghezze la zona rossa. I falchetti mancano l’aggancio al secondo posto in solitaria, dopo i pareggi nei match tra Avellino-Juve Stabia e Taranto Picerno; di una giornata in cui si rifà sotto il Crotone corsaro con un poker sul campo della Turris.

Una Casertana decisamente sottotono contro il Messina, che ha mantenuto il pallino del gioco, potendo più volte aumentare il vantaggio, costruito; ha trovato difficoltà nel costruzione azioni offensive. Giornata tranquilla per l’estremo difensore giallorosso, Ermanno Fumagalli, il grande ex di turno avendo sposato la causa Casertana dal 2013 al 2015. Nel prossimo turno, la squadra siciliana del Messina disputerà la gara casalinga contro il Taranto; la Casertana sarà impegnata in trasferta sul campo del Benevento.

Casertana-Messina 0-2 Michele Emmausso (21’, 60’)

Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta Ammonizioni: 3-4. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 4-4. Calci d’angolo primo tempo: 2-3. Minuti di recupero: 3’ nel primo tempo e 4′ concessi nella ripresa. Totali: 7′

Vincenzo Cangelosi 5-Giacomo Modica 7,5. MVP: Michele Emmausso (Messina8

Casertana, al “Pinto” passa il Messina: decisiva una doppietta firmata da Michele Emmausso