Calcio – Casertana, al “Pinto” è 2-1 sul Picerno nel big match di giornata.

Nella trentaseiesima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C un’ottima Casertana con una buona solidità difensiva, porta a casa lo scontro diretto di giornata. A segno Alessio Curcio sul finale di primo tempo, con il Picerno che agguanta il pari in contropiede nella ripresa con Pasquale Maiorino, ma nel finale incandescente, sportivamente parlando, Adriano Montalto trasformando il penalty porta tre punti pesanti alla causa rossoblù, che vede avvicinarsi le zoni nobili della classifica del Girone C.

La Casertana parte con un 4-2-3-1: Venturi, Anastasio, Calapai, Celiento, Sciacca, Deli, Toscano, Tavernelli, Carretta, Curcio, Montalto. Il Picerno risponde con uno stesso schieramento 4-2-3-1: Summa, Novella, Guerra, Allegretto, Gilli, Pitarresi, Ciko, Albertini, Petito, Santarcangelo, Murano.

La partita – Primo tempo Poco dopo il 10’, è azione pericolosa dei rossoblù. Arrivati al 25’ la Casertana colpisce la traversa. Giunge il calcio d’angolo per il Picerno al 29’. Trascorsi sei minuti (35’), giunge il cartellino giallo a Montalto. Mentre al 39’ finisce sul taccuino dell’arbitro anche Santarcangelo. Il Picerno oltre alla metà del primo tempo si rende pericoloso con Santarcangelo, ma Giacomo Venturi ci mette i guantoni. L’arbitro concede tre minuti di recupero. I falchetti aumentano la fase di fraseggio, dove è da segnalare una veronica di Toscano dal centrocampo per costruire in fase offensiva. Ebbene sì, raggiunto proprio il terzo utile (48’) la Casertana passa avanti con un colpo di testa di Alessio Curcio e fa 1-0. La prima frazione si chiude con la formazione di Cangelosi avanti di una rete.

Secondo tempo – Al primo della ripresa (46’), Maiorino entra per Santarcangelo. Giallo indirizzato a Curcio, al 49’. Quando siamo al minuto 58’ il Picerno dopo aver effettuato una buona incursione offensiva trova la rete del pari con Pasquale Paurino (58’). Tra il 77’ e 78’ per Elia Summa, portiere del Picerno, arriva il doppio cartellino giallo e dunque gli ospiti restando in dieci uomini. Costretti al cambio, subentra per gli ospiti il portiere di riserva.

Dopo qualche minuto, all’81’, la Casertana conquistato il calcio di rigore, Adriano Montalto non sbaglia e fa 2-1 andando a segno con un tiro dagli undici metri con tanto effetto. Negli ultime fasi della partita, i rossoblù optano per due cambi: Taurino per Tavernelli e Bacchetti al posto di Toscano; gli ospiti inseriscono Ceccarelli per Novella. Dopo sette minuti concessi di recupero, il match allo Stadio “Alberto Pinto” di Caserta termina 2-1 a favore dei falchetti nei confronti del Picerno.

La Casertana grazie al successo casalingo sale al quarto posto a quota sessantuno punti, il Picerno resta a quota cinquantasette.

Tra una giornata mentre la squadra potentina allenata da Emilio Longo giocherà in casa contro il Brindisi, i rossoblù di Coach Vincenzo Cangelosi saranno in trasferta sul campo del Giugliano.

Casertana-Picerno 2-1 Alessio Curcio (48’), Pasquale Maiorino (58’), Adriano Montalto (81’) ®

Ammonizioni: 3-4. Espulsioni: 0-1. Sostituzioni: 2-5. Minuti di recupero: 3′ nella prima frazione e 7′ concessi nel secondo tempo. Totali: 10′

Vincenzo Cangelosi 7,5-Emilio Longo 5,5

MVP: Adriano Montalto (Casertana8 per aver deciso la partita su calcio di rigore all’81’. Migliore in campo PicernoPasquale Maiorino 7 Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta

Alessio Curcio realizza la rete dell’1-0 con un colpo di testa all 48′
Casertana, al “Pinto” è 2-1 sul Picerno nel big match di giornata