Miss Italia – Capodrise, in arrivo una finale regionale di Miss Italia Campania.

Galvanizzati dall’uscita di Parete, il tour di Miss Italia Campania procede sul territorio casertano. Ebbene sì, questa volta si andrà alla volta di Capodrise.

Storia e moda – Viene menzionata per la prima volta nel 1113 in una pergamena. Quando ci furono l’avvio dei lavori per la costruzione della Reggia di Caserta, la città di Capodrise divenne luogo di passaggio quando i reali, con il loro seguito, raggiungevano appunto la dimora. 

Lo stemma e il gonfalone del comune di Capodrise, è stato concesso il 24 marzo del 1994. Vi è uno stemma d’oro, banda abbassata, di colore rosso, caricata della stella di sei raggi del campo, collo, spalle, del guerriero, di carnagione, la testa in profilo, barbuta, con l’elmo (verde), accompagnata da due stelle di sei raggi, di azzurro, la stella di destra è posta all’altezza della bocca del guerriero, la stella di sinistra è posta invece, ad eguale altezza. Il gonfalone è un drappo troncato di colore rosso e verde.

Capodrise è un comune di oltre 9900 abitanti della provincia di Caserta.

Martedì 30 luglio, a Capodrise (Ce), in Via Retella – Parco Commerciale Maximall (h 21) è alle porte una finale regionale del concorso di bellezza Miss Italia Campania, tutta da vivere. Ad essere protagoniste sono le Miss che hanno conquistato almeno una fascia durante le serate riguardanti le Selezioni Provinciali sul territorio.

Le concorrenti sono decise nell’andare alla ricerca della conquista di una rilevante fascia: Miss Miluna, per nutrire ulteriori obiettivi.

Presentatore: Erennio De Vita.

Quale ragazza otterrà la fascia? Seguiranno aggiornamenti. E che lo show abbia inizio!