Cultura – Buon compleanno Giuseppe Cossentino, noto sceneggiatore e regista.
Costanza, determinazione e grande intensità negli obiettivi che intende raggiungere.
Arriva da Napoli. Giuseppe Cossentino è sceneggiatore, regista, scrittore.
Dal suo profilo ufficiale social conta oltre 50 mila followers.
Basti pensare al film ”Elastic Heart”, il libro a fumetti di Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino presentato all’Atlantis Park di Longobardi (Cosenza) a settembre del 2023.
La storia di Nunzio Bellino, l’uomo elastico diretto dallo stesso Cossentino continua a far parlare di sé ed è inossidabile.
Una patologia rara, la Sindrome di Ehlers Danlos, la perdita di una persona cara come la madre, il bullismo, i ricordi, l’infanzia, i sentimenti che si nascondono oltre l’elasticità del suo corpo e della sua pelle sono alcune delle grandi tematiche che affronta questa pellicola sociale che utilizza il mezzo cinematografico come veicolo di messaggi universali.
Giorno dopo giorno, dalla pubblicazione (l’8 febbraio 2024 e disponibile in tutti gli store), il romanzo “Passioni senza fine”, sta riscontrando sempre più consensi da parte del pubblico.
Il romanzo tratta di un amore tra Ginevra De Santis e il giovane Brando Buonocore, nonostante gli anni che vi sono di differenza.
Questo amore non conosce sfaccettature, anzi, va ben oltre tutto non conoscendo difatti barriere.
Non mancano intrecci sentimentali molto intensi per non essere ostacolati – tre famiglie dell’alta borghesia partenopea, De Santis, Buonocore e Marasco, cercano di chiudere sempre un affare senza ricorrere però a tanti scrupoli.
“Passioni senza fine” è stato presentato dallo stesso regista, sceneggiatore, Giuseppe Cossentino in tante occasioni.
Tra queste, ricordiamo: l’8 marzo presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania, e poi via in via; è arrivato grazie al tanto affetto da parte dei suoi fan – nella città di Amantea, nell’estate del 2024, dove Giuseppe Cossentino è stato a sua volta protagonista di un evento culturale disputato all’interno della particolare cornice dei giardini della Pensione Margherita. Evento condotto dal critico d’arte, Ippolita Sicoli.
Il 9 ottobre, è il giorno del suo compleanno.
E, arrivino Tantissimi Auguri al regista, sceneggiatore Giuseppe Cossentino dalla redazione di topnewspop
Attraverso la sua forte tenacia, e marcata fiducia che il pubblico riveste per lui; sono tanti gli ingredienti necessari per scoprire le prossime novità di un grande e cinico lavoratore del settore, che punta a pensare sempre in grande.