Pallavolo – Buon compleanno coach Guido Malcangi!

Costanza, umiltà, passione per la sua attività: un grande motivatore e leader in campo.

Carriera – Dal 2000 al 2017 è stato alla US Argentia Pallavolo (Gorgonzola), da settembre dello stesso anno a giugno del 2018 ha allenato la ASD Pallavolo Gonzaga Giovani, da giugno del 2018 a giugno del 2019 è stato al Volley 2001 Garlasco, poi al PCG Bresso – Volley.

Nella stagione targata 2019/2020 ha sposato la causa della Golden Tulip Volalto Caserta 2.0 nel duo con Giuseppe Cuccarini in Serie A1 di pallavolo femminile, impressionando non poco grazie alle sue potenzialità tecniche da coach, nonostante il breve periodo, si trovò in una situazione difficilissima di classifica.

Tra i risultati maturati, si ricorda un ko casalingo giunto solo al tie-break contro la corazzata Imoco Volley Conegliano del 31 ottobre 2019, passando al successo casalingo in scioltezza per tre set a zero contro il Saugella Team Monza del 3 novembre dello stesso anno; arrivando fino alla difficilissima partita interna del 16 febbraio del 2020, disputata contro Busto Arsizio.

Proprio quella fu l’ultima giocata in qualità di allenatore della Golden Tulip Volalto Caserta 2.0.

Basti pensare che in virtù di una rosa ridotta, in alcune partite casalinghe, ha dovuto inserire il libero Alessia Ameri, nei panni del ruolo di schiacciatrice facendola alzare le percentuali in fase di attacco.

Successivamente lo stesso Malcangi, trova le fortune in Veneto sulla panchina dell’Ezzelina Volley Carinatese dal 21 agosto 2020 fino al 30 giugno del 2024, ottenendo buoni risultati sia nella prima squadra che nelle formazioni giovanili.

Adesso, Guido, dal 24 agosto del 2024 giunge sulla panchina del Volley Team Verona, per continuare a far valere la sua forza di volontà nello schierare un sestetto perfetto a ridosso di ogni match, e di studiare settimana dopo settimana, allenamento dopo allenamento settimanale, le maggiori soluzioni da portare ad ogni giocatrice per farla interpretare nel miglior modo possibile l’incontro.

Il 26 settembre, è il giorno del suo compleanno. 

E, giungano Tantissimi Auguri di cuore al coach Guido Malcangi dalla redazione di topnewspop

Prossimamente non mancheranno curiosità novità.

Guido Malcangi