Cultura – Buon compleanno alla sociologa e criminologa, Alessia Belgianni.

Umiltà, sensibilità, e forte passione per tutto ciò che fa quotidianamente, professionalmente parlando.

Arriva da Cori, un comune della provincia di Latina, classe ’97.

Laureata presso la Facoltà di Sociologia all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, ha effettuato una tesi sperimentale sulla Sociologia dei Processi Socializzativi ed Educativi intitolata “La vita è un gioco di ruoli recitati”.

Ha conseguito l’Attestato di Partecipazione al Meeting Nazionale sulla Giustizia familiare, l’Attestato di Partecipazione al Congresso Mondiale di Psicologia Sociale contro ogni forma di discriminazione, e preso parte a tantissimi atri eventi-culturali a livello nazionale.

Attraverso la sua attività lavorativa, Alessia è attiva in campo sociale.

Restando a riguardo, da sensibile e vicina fin da sempre a questi temi, la stessa Dottoressa Belgianni è stata organizzatrice del Convegno “Stop al Bullismo e al Cyberbullismo, assieme a Fabio De Nunzio e al Dott. Stefano Callipo. 

Inoltre è stata relatrice al Convegno “D come Donna – Storie di Rinascita” presso Porta del Parco, San Felice Circeo sulla Giornata Internazionale della Donna – organizzato dall’Associazione Culturale Vita&Scienze.

La Dottoressa è stata protagonista anche in programmi televisivi, quali “Riflessi” di Ilaria La Mura, e non solo, oltre ad essere sul pezzo per interviste e ciniche iniziative.

Recentemente ha ricevuto il Premio internazionale per la vigilanza privata e sicurezza sociale, trattandosi di un prestigioso e particolare riconoscimento ottenuto a Napoli. E, a settembre del 2024 nella città di Roma ha organizzato il convegno incentrato sul disagio giovanile: “Dall’autolesionismo al suicidio”, insieme ad altre tre colleghe.

Ponendo determinazione, eleganza, carisma, alta e cinica formazione nella sua attività lavorativa, in qualità di sociologa e criminologa, intende proseguire su quest’onda in attesa di conoscere nuovi orizzonti, che le faranno pensare, ragionare sempre con il cuore di una persona che tiene tanto alla propria routine quotidiana senza trascurare in alcun modo quella degli altri, ma al tempo stesso rivolgendo loro degli ottimi consigli!

Lunedì 21 ottobre è il giorno del suo compleanno. 

E, arrivino Tantissimi, Tantissimi Auguri di cuore alla Dottoressa Alessia Belgianni dalla redazione di topnewspop

Le novità…continueranno!

La Dottoressa Alessia Belgianni