Dopo una prima frazione di gioco chiusa sullo 0-0, che ha vissuto di un’assoluta fase di equilibrio tra le due formazioni a sbloccare il match del “Ciro Vigorito”, nel match valevole per la quindicesima giornata del Campionato di calcio di Serie BKT è Brunori al 54’ con un tiro dalla distanza, servito perfettamente dal suo compagno di squadra Gomes.

Giallo a Broh per fallo su Schiattarella al 78’.

Lo stesso Brunori, nel secondo tempo da oltre 50 metri di distanza, sfiora il raddoppio per i rosanero, con palla che tocca il palo (avrebbe voluto ricreare la geometria dell’azione e del goal messo a segno dall’ex attaccante del Catania, Giuseppe Mascara, da centrocampo in un Palermo – Catania, del 2009).

Simy per il Benevento, all’86’ mette sul fondo.

Al 95esimo arriva l’ammonizione per A.Tello tra le fila del Benevento.

Per la compagine sannita dopo quattro risultati utili di fila (tre pareggi ed una vittoria), ritorna un passo falso contro i siciliani.

Il Benevento resta fermo a quota 15 punti (diciassettesima posizione in classifica), in piena zona rossa.

Nello scontro diretto del “Vigorito”, riesce a spuntarla Coach Eugenio Corini.

Grande solidità difensiva per i rosanero. La squadra sannita soffre nella costruzione del gioco sul piano delle occasioni create, in una partita importantissima, sin dalla vigilia.

Il Palermo con il successo maturato in quel di Benevento, sale al quattordicesimo posto con 18 punti in classifica e torna a -4 dalla zona playoff, occupata dal Sudtirol.

Nella prossima giornata per la formazione sannita ci sarà la trasferta di Parma.

Mentre il Palermo, sarà atteso dalla sfida interna con il Como.

Con la regular season del Campionato di Serie B che si accende più che mai, continueranno aggiornamenti.