Ritorna nella scena musicale con un nuovo intenso singolo che promette tanto.
Baby K originaria di Singapore, influencer classe ’83 con oltre 800 mila followers suo profilo ufficiale Instagram, è una cantante e rapper italiana. Insieme a Giusy Ferreri ha ottenuto un disco di diamante della FIMI con il singolo “Roma-Bangkok”, che ha venduto oltre 500 mila copie nel Paese.
A Londra nel sobborgo di Pinner, ha frequentato la Harrow School of Young Musicians, che le ha consentito di effettuare svariate esperienze a livello musicale, tra cui un tour in Europa.
Nel 2000, a diciassette anni, si trasferisce in Italia a Roma, conducendo alcuni programmi radiofonici sull’hip-pop.
Nel 2007 collabora con il rapper Amir nel brano “Non siete pronti”. In seguito ha partecipato a molti album e mixtape, racconta di tracce musicali, di rapper come Bassi Maestro, Vacca, Rayden e lo stesso Amir.
Debutta da artista solista nel 2008 nella scena hip pop quando con la “Quadraro Basement” incide l’EP S.O.S. composto da sei brani.
Nel 2011 incide il secondo EP, intitolato “Femmina Alfa”.
Nel 2012 è stata la volta del terzo EP: “Lezioni di volo”.
Ancora nello stesso anno collabora con Max Pezzali nell’album “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, nel brano “Lasciati toccare”, ed ha aperto la data italiana del Pink Friday Tour, della cantante rapper Nicki Minaj. Nel 2013 esce l’album “Una seria”, prodotti dalla Sony Music, Michele Canora Iorfida e Tiziano Ferro, di cui il primo singolo estratto è “Sparami”.
Il secondo pezzo è “Killer”, in duetto con Tiziano Ferro, pubblicato nel 2013. Il terzo singolo estratto è “Non cambierò mai”, con la partecipazione di Marracash.
Il 13 maggio del 2013 Baby K apre il tour della rapper e cantautrice statunitense Azealia Banks, all’Alcatraz di Milano.
A settembre (2013) esce il singolo “Sei sola”, ancora una volta con Tiziano Ferro.
Ha vinto il premio di Miglior artista emergente agli MTV Awards 2013.
A novembre del 2014 pubblica il suo primo libro intitolato “Come diventare femmina Alfa”, edito da Mondadori.
Nel maggio del 2015 ha collaborato con Caneda, nel brano “Seven”. L’8 giugno (2015) è uscita con il pezzo “Anna Wintour”, come primo estratto del secondo album in studio “Kiss Kiss Bang Bang”, uscito l’11 settembre dello stesso anno.
Il 19 giugno (2015) è stata la volta del singolo “Roma-Bangkok”, insieme a Giusy Ferreri. Roma-Bangkok, ha raggiunto la prima posizione della Top Singoli e divenendo il singolo più venduto in Italia, dal 2010. Il videoclip una volta raggiunte le cento milioni di visualizzazioni su YouTube, ha ottenuto la Vevo Certified.
Il 19 febbraio del 2016 ha presentato la versione spagnola di
Roma-Bangkok durante lo svolgimento del Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria, una delle feste storiche più antiche dell’isola. Nel 2017 viene pubblicato il pezzo “Voglio ballare con te”, cantato insieme a Andrés Dvicio, e raggiungendo le cento milioni di visualizzazioni sul canale di YouTube, diventa il secondo Vevo Certified, di Baby K. In seguito è stato pubblicato il pezzo “Aspettavo solo te”, a dicembre (2017).
Nel corso del 2018 la cantante ha pubblicato i singoli “Da zero a cento” del 22 giugno e “Come no”, del 26 ottobre.
Contemporaneamente all’uscita di “Come no”, la troviamo con il terzo album in studio “Icona”, pubblicato il 16 ottobre 2018, dalla Sony Music.
A partire dal 2019 ha iniziato a pubblicare alcuni singoli.
Il primo di questi è stato “Playa”, (il 31 maggio) come estratto dal quarto album “Donna sulla Luna”.
Mentre il 6 marzo del 2020 è uscito “Buenos Aires”.
Il 25 giugno (2020) è stato pubblicato il pezzo “Non mi basta più”, nel quale troviamo la partecipazione di Chiara Ferragni nella realizzazione del videoclip musicale.
A maggio del 2021 una volta aver lanciato la canzone “Pa ti”, in collaborazione con Omar Montes, è uscita con il suo quarto album, intitolato “Donna sulla Luna”.
“Mohicani” è il pezzo in collaborazione con i Boomdabash, nel 2021.
Il 10 settembre dello stesso anno, insieme ad Álvaro Soler, ha eseguito il singolo “Non dire una parola”.
Sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo estivo 2022 di “Bolero”, certificato disco d’oro, che ha visto la collaborazione con Mika, Baby K esce con il nuovo singolo “Easy”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Videoclip prodotto da Mattia Benedetti per Borotalco TV.
Il singolo dell’artista Baby K “Easy” narra la storia di un innamoramento inizialmente difficile, complicato e pieno di paranoie, che alla fine si risolve guardandosi intensamente l’uno verso l’altra. Lo sguardo ha sempre un suo particolare charme.
“E mi sfiori nella notte nera come un abito da sera. Parli sottovoce, cosa sai di me? Ridi, ma mi conosci appena. Lasci l’ultima parola sospesa e mi baci un pò più forte. Una strobo mi confonde.
Con te so solo andare di corsa, che poi non ha senso a volte. Chiudere le porte, schivare queste gocce di pioggia…”.
Link Social