È alle porte una nuova puntata speciale di “Azzurro Sport”, dedicata a Tina Turner. Riguarda il format che va in onda il giovedì sera su TV Partenope, Canale 189 del digitale terrestre. Protagonista del programma è Silvia Falanga.

Ebbene sì, Silvia Falanga è una cantante, showgirl e artista partenopea. Ha esordito come ballerina con i conduttori Pippo Baudo e Mike Buongiorno, anche in Rai, effettuato tournèe con personaggi noti, per poi passare alle partecipazioni come corista, solista in trio e quintetto, oltre ad aver preso parte in numerose trasmissioni televisive. Inoltre Silvia ha preso parte come ospite ad eventi. Il suo percorso professionale passa anche dal teatro, si completa con gli studi di recitazione. Silvia è appassionata al jazz, soul e, alle canzoni classiche partenopee come generi musicali, non potendo mancare la passione per lo sport. La stessa Silvia è stata sempre affascinata da Tina Turner musicalmente parlando, diventando giorno dopo giorno, una cinica interprete.

Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock è stata una cantante statunitense naturalizzata svizzera, tra le più famose e acclamate interpreti della musica rock.

Il progetto musicale ideato da Silvia Falanga dedicato interamente a Tina Turner è denominato “T. Turner & The Falanghettes”, formato dall’artista Silvia e da Sarah Sagnelli, Deborah Esposito, che va a determinare il trio vocale femminile dunque di coriste ma anche ballerine, per ricordare il periodo di esordio di Tina Turner.

Giovedì 25 maggio, Silvia Falanga eseguirà un omaggio a Tina Turner, scomparsa il 24 dello stesso mese, all’età di 83 anni. Non resta che far scattare una nuova puntata di “Azzurro Sport”, decisamente ricca di spunti. Restate connessi su topnewspop. Seguiranno notizie.

“Azzurro Sport”, puntata speciale dedicata a Tina Turner
Silvia Falanga ad “Azzurro Sport”