Pallavolo – Arzano vince in scioltezza: 3-0 sulla Hub Ambiente Teams Catania.
Quindicesima giornata del campionato di pallavolo femminile Serie B1 Girone E – La Lu.Vo. Barattoli Arzano conquista i tre punti e continua la sua corsa verso i playoff. La Hub Ambiente Teams Catania ha cercato in tutti i modi di rendere la sfida difficile alle padrone di casa ma ha dovuto fare i conti con la buona vena delle arzanesi, che sono riuscite a chiudere i conti in poco più di un’ora. Con questo successo la squadra di Coach Antonio Piscopo si trova in una posizione interessante di classifica.
“Serviva questa vittoria prima dell’ennesimo stop di questa stagione. Le ragazze hanno dimostrato maturità impegnandosi anche nei periodi senza gare e sono arrivate preparate a questi incontri” spiega Coach Antonio Piscopo, a fine partita.
Il primo set è aperto da una lunga fase di studio. Le due squadre imparano a conoscersi e si inseguono nel punteggio. Nelle fila dell’Arzano la prima certezza diventa Putignano. I suoi sono punti pesanti ed alla fine della prima frazione saranno ben nove le palle vincenti. Anche Sanguigni prova a fare la sua parte. Una volta preso il vantaggio 16-12, la squadra di casa prova a pigiare sull’acceleratore. Spazio anche per Sofia Carpio che ripaga con 3 punti, suo anche quello che fissa il punteggio sul 25-16.
Andamento simile anche nella seconda frazione. La squadra di Coach Sciacca si toglie anche lo sfizio di recuperare e mettere il naso avanti per qualche punto. Il recupero della Lu.Vo. Barattoli è praticamente immediata. Si arriva con il punteggio di 20-15 alla fase decisiva della frazione. Chiude Putignano al secondo tentativo. “Catania è una bella squadra che ha saputo darci da filo da torcere. Abbiamo lavorato bene durante la settimana e siamo state ripagate sul campo, avendo vinto la partita. Andiamo avanti. Volevo ringraziare i nostri tifosi che ci danno il loro sostegno” spiega Nicole Putignano.
Allasia con un ace e una battuta sbagliata apre il terzo set. Si prosegue in parità fino al 9-9; poi finalmente arriva l’accelerata dell’Arzano. Passante e Suero si fanno valere sottorete così come Fabiola Piscopo che non si tira indietro quando c’è da difendere. Finisce 25-14.
“Cerco di farmi trovare sempre pronta quando c’è bisogno e vengo chiamata dunque in causa sul parquet. Complimenti a tutte le mie compagne insieme siamo un gruppo forte e tutte insieme possiamo tagliare il traguardo dei playoff” commenta Sofia Carpio. Arzano sale così a trenta punti.
Lu.Vo. Barattoli Arzano-Hub Ambiente Teams Catania 3-0 (25-16, 25-18, 25-14)
Lu.Vo. Barattoli Arzano: Piscopo F. (L), De Siano 5, Passante 10, Suero 10, Allasia 7, Sanguigni 7, Putignano 20, Carpio 7, Buonfino ne, Silvestro ne, Palmese ne, Di Domenico ne, Russo ne, Piscopo V. ne All. Antonio Piscopo Hub Ambiente Teams Catania: Caruso 1, Bosso 6, Locatelli, D’Arrigo, Palumbo 9, Pezzotti 1, Anselmo 3, Maiorano 8. Cavallieri (L), Mureddu ne, Mugnaini ne. All. Sciacca Arbitri: Guido Ventre di Avellino e Ruben Cioffi di Salerno Durata set: 22′, 22′, 21′. Totale: 65’. 1h e 5 min. Impianto: Palasport Domenico Rea di Arzano (Napoli)
Comunicato Stampa