Pallavolo – Ancora una serata storta per la Lu.Vo. Barattoli Arzano che lascia i tre punti alle padrone di casa del Iannino Santa Teresa di Riva. La squadra arzanese, pur restando sempre in partita, non è riuscita mai a spaventare più di tanto le padrone di casa che mettono in cassaforte una vittoria che vale oro.

Il primo set è appannaggio della squadra di casa. 

Le siciliane mettono in cassaforte un po’ di punti di vantaggio nella prima parte del set (16-12) e riescono ad amministrarli fino alla fine. Due battute sbagliate decidono il finale. Sul 23-20 Silvestro spedisce il pallone in rete aprendo la serie dei set ball. Sul 24-22 stessa sorte per Giovanna Aquino.

Resta in partita fino all’ultimo punto anche nel secondo set la Lu.Vo. Barattoli Arzano. C’è il rammarico di un inizio molto in sordina che ha compromesso l’esito finale. A fare la differenza è stata Benedetta Bertiglia, la siciliana crea subito scompiglio mettendo a segno 5 punti su 6 nelle battute iniziali, costringendo coach Francesco Eliseo a giocare il primo time-out (6-2). Il divario continua a crescere poi finalmente l’Arzano rientra in partita senza riuscire mai a pareggiare i conti. Si arriva così alla serie di set-ball conclusi da un muro di Salvestini su Putignano che fissa il punteggio ancora sul 25-22. L’equilibrio del terzo set dura fino a quando Bertiglia e compagne mettono a segno il filotto decisivo.

Iannino Santa Teresa di Riva 3

Lu.Vo. Barattoli Arzano 0 (25-22; 25-22; 25-22)

Iannino Santa Teresa di Riva: Agbortabi 5, Iacona 1, Anello 10, Tornesello, Salvestrini 16, Giudice (L), Picchi 2, Spitaleri, Marsengo 6, Santoro Bertiglia 14. Ne: Bonfitto. All. Rigano

Lu.Vo. Barattoli Arzano: Piscopo F., De Siano 7, Piscopo V. (L), Aquino 4, Suero 10, Silvestro 2, Gianfico 13, Maresca, Putignano 7, Sigismondo 1. Non entrate: Russo e Di Domenico. All. Eliseo

Arbitri: Antonino Richichi e Valeria Vitola di Vibo Valentia

Durata set: 29’, 30’; 29’. Totale: 88’. 1h e 28 min.

Battute sbagliate: 11-14. Ace: 5-3. Muri: 5-5

Impianto: PalaSant’Antonio di Furci Siculo (ME)

Comunicato Stampa