DODICI SU DODICI!
Prosegue l’ottimo momento della Sis Roma.
È una fantastica dodicesima giornata di regular season di pallanuoto femminile Serie A1 per Roma.
Con una perfetta e cinica prestazione le capitoline passano anche dalla Piscina Manara di Busto Arsizio (Varese), contro il Como Nuoto Recoaro, di una partita tenuta sempre in controllo e mantengono i tre punti di vantaggio sull’inseguitrice Plebiscito Padova seconda.
Il primo tempo termina 1-4 a favore delle giallorosse.
La seconda frazione è quella più ricca in qualità di reti messe a segno.
Roma cala un break utile di 0-9 alzando l’intensità di volta in volta, in ogni azione e concludendo il secondo tempo sul +8 (1-9).
Nel terzo tempo il Como Nuoto Recoaro effettua due goal contro le cinque di Roma e siamo 3-18.
Nella quarta frazione la Sis Roma non deve far altro che amministrare il vantaggio costruitovi, trovando quattro goal, con le padrone di casa del Como che trovano due reti ed il match termina con il punteggio finale di 5-22.
La Sis Roma ha portato a segno quasi tutta la rosa: Marta Misiti (1 rete), Giuditta Galardi (1 rete), Sofia Giustini (3 reti), Chiara Ranalli (3 reti), Domitilla Picozzi (1 rete), Chiara Tabani (1 rete), Cecilia Nardini (1 rete), Luna Di Claudio (1 rete), Agnese Cocchiere (4 reti) e Abby Elizabeth Andrews (1 rete).
Sale a quota 36 punti in classifica. Martedì si tornerà in casa, per una nuova giornata di campionato con il Netafim Bogliasco 1951 e continuare la striscia positiva.
Como Nuoto Recoaro: Frassinelli, Romanò M., Fisco, Tedesco, Borg, Giraldo 2, Bianchi, Iannarelli, Romanò B., Lanzoni 2, Cassano, Cattaneo, Volpato. All. Pisano
Sis Roma: Eichelberger, Misiti 1, Galardi 1, Carosi 1, Giustini 3, Ranalli 2, Picozzi 2, Tabani 6, Nardini 1, Di Claudio 1, Cocchiere 4, Andrews 1, Galbani. All. Marco Capanna
Arbitri: Alessandroni e Mazzocolli
Parziali: 1-4, 0-9, 2-5, 2-4. Totale: 5-22.
Superiorità numeriche: Como 2/5 + un rigore e Sis Roma 4/11 + un rigore
Note: Nessuna giocatrice uscita per limite di falli
Spettatori: 50 circa
Impianto: Piscina Manara di Busto Arsizio (Varese)
Link social
Instagram Sis Roma:
https://www.instagram.com/sisroma_official/
@sisroma_official
Facebook topnewspop:
https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641
Instagram topnewspop:
https://www.instagram.com/topnews_pop/
@topnews_pop