Musica – Antonio De Simone di scena al Carnevale del Sele.

Durante questa festa svoltasi dall’11 al 18 febbraio 2024, che ricorre nella città di Eboli (Salerno), Antonio è stato tra i protagonisti musicali di uno spettacolo serale. Presente anche il rapper salernitano Gioele Apicella, con il nome d’arte Eagle One. Come organizzatore dell’evento troviamo Paolo Di Lorenzo.

Eboli è un comune di oltre 37 mila abitanti della provincia di Salerno. Il territorio ebolitano frequentato fin dalla Preistoria, rappresenta la porzione più estesa della Piana del Sele detta anche Piana di Paestum o Piana di Eboli è una pianura di 250 km² attraversata dal fiume Sele nella provincia di Salerno, delimitata a nord dalle propaggini meridionali dei Monti Picentini, dai Monti Alburni a est, dai rilievi del Cilento a sud e bagnata ad ovest dal Mar Tirreno nel Golfo di Salerno. All’interno della Piana del Sele, riguardo al piano naturalistico sono presenti l’Oasi naturale del Monte Polveracchio, il Parco regionale Monti Picentini, la Riserva naturale dei Monti Eremita e Marzano, l’Oasi di Persano.

Il Carnevale è una festa che precede il tempo liturgico della Quaresima e prevede celebrazioni pubbliche lungo la Penisola ma non solo. Durante il Carnevale del Sele ci sono momenti caratterizzati dal tradizionale raduno e dalla sfilata di carri allegorici, passando a show musicali, con la presenza di Dj, artisti, cantanti e personaggi di intrattenimento.

Antonio De Simone è un allievo di Marco Zurzolo, dove ha svolto un percorso canoro con Rolando Riera ed Alessandro Sgambati, musicista e artista partenopeo. Il giovane cantante Antonio ha presentato in anteprima l’inedito “Comme t’amo”, brano napoletano (funky sperimentale), proprio in occasione del Carnevale del Sele impressionando il pubblico.

Continueranno curiosità.

Antonio De Simone di scena al Carnevale del Sele
Antonio De Simone