Calcio – Anticipo quinta giornata Serie A, Juventus-Napoli: La sfida clou dell’Allianz Stadium termina a reti bianche.
Si aspettava la partita delle grandi occasioni (Vlahovic Vs Lukaku), con i padroni di casa della Juventus opposti al Napoli di Conte, spumeggiante nel precedente turno arrivando dal tris esterno di Cagliari.
Perfetta parità anche nei corner calciati: 4 contro 4.
La Juventus parte con un 4-5-1: Di Gregorio, Savona, Kalulu, Bremer, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz, Vlahovic.
Il Napoli si schiera con uno stesso schieramento (4-5-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Lobotka, Politano, McTominay, Kvaratskhelia, Lukaku.
La partita – Primo tempo Occasione Napoli al minuto 29 capitata a McTominay, ci pensa Di Gregorio a mettere i guantoni.
Allo scoccare del 36’ è cambio obbligato per gli azzurri: fuori l’infortunato Meret e dentro Caprile.
Al 46’ è ancora il Napoli a rendersi pericoloso: sulla punizione di Politano, l’estremo difensore bianconero Di Gregorio devia in corner. La prima frazione termina 0-0.
Secondo tempo – Al primo minuto utile della ripresa, 46’, giunge un cambio a sorpresa tra le fila della Juventus: Weah subentra alla punta Vlahovic. Occasione Napoli: al 55’ Politano tira alto ed è rimessa dal fondo.
Sugli sviluppi di una buona incursione partita dal terzino Cambiaso la Juventus trova varchi, ma sulla conclusione Koopmeiners non insacca.
Nei successivi minuti le formazioni si equivalgono a specchio, un pò come è risultato il copione della sfida tanto attesa alla vigilia.
Sono quattro i minuti di recupero. Sul finale Bremer concede un corner. È tempo del triplice fischio finale, Juventus-Napoli match di andata del campionato di calcio di Serie A si conclude sul punteggio di 0-0 con i bianconeri che vanno a nove punti; il Napoli di Conte a dieci punti.
Tra una giornata mentre i bianconeri saranno impegnati sul campo del Genoa, la squadra campana disputerà la gara interna contro il Monza.
Juventus-Napoli 0-0
Ammonizioni: 1-0. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 2-5. Calci d’angolo: 4-4
Minuti di recupero: 1′ nella prima frazione e 4’ concessi nella ripresa. Totali: 5′
Thiago Motta 6-Antonio Conte 6
Migliore in campo Napoli: Buongiorno 6,5. Migliore in campo Juventus: Michele Di Gregorio 7
Impianto: “Allianz Stadium” di Torino