Musica – Anna La Croce, ospite alla settimana edizione del “Premio Carlino d’Argento”.
Si è svolto il 15 dicembre presso il Teatro Politeama di Catanzaro il “Premio Carlino d’Argento”.
Evento dove hanno presso parte talenti ed artisti della regione, promuovendo così non solo l’eccellenza culturale, ma anche la ricchezza delle tradizioni calabresi, accompagnata alla bellezza.
La settima edizione di questo prestigioso premio ha visto calcare il palco numerosi artisti, tra cui la giovanissima Anna La Croce, che con la sua performance ha conquistato il pubblico.
La cantautrice calabrese, Anna, si è esibita con il suo inedito “Ci sono anch’io” in una serata di celebrazione delle eccellenze culturali della Calabria.
Anna ha avuto l’onore di esibirsi sul palco del Politeama con il suo nuovo singolo “Ci sono anch’io”, un inno alla libertà, al coraggio e alla resistenza contro il bullismo.
Il brano, uscito il 13 dicembre su tutte le piattaforme digitali, ha toccato temi universali di inclusione e accettazione, un messaggio che la stessa Anna ha voluto condividere con i fan come simbolo di autenticità e di speranza per il futuro.
Le parole della giovane cantautrice, La Croce: “Un popolo colto non è un popolo che reca violenza”. Si tratta di un pensiero che si è fatto eco nell’atmosfera della serata, arricchita da riflessioni sulla cultura come veicolo di cambiamento.
La sua esibizione è stata accompagnata dal calore di un pubblico che ha apprezzato quanto ha portato direttamente sul palco.
L’evento è stato organizzato dal presidente Yves Catanzaro ed ha inoltre visto la partecipazione di altri importanti ospiti.
Infatti ricordiamo il premio alla carriera per l’archeologo Francesco Cuteri e la stilista Azzurra Di Lorenzo, riconoscimenti per il loro contributo alla cultura e alla tradizione calabrese. Non sono mancati momenti di grande solidarietà.
Il Premio Carlino d’Argento si conferma una delle manifestazioni più importanti per la valorizzazione della Calabria e dei suoi giovani talenti.
Anna La Croce, con la sua energia è una delle protagoniste emergenti della scena musicale calabrese.
La sua partecipazione a questo evento è un segnale di speranza per il futuro della musica e della cultura della regione, pronta a brillare con storie che raccontano l’autenticità e la bellezza del Sud. E al fronte di nuove voci decise nel prendersi la scena musicale, che spinge sempre più alla ventata del cambiamento, dove i giovani più che mai, chiamano spazio, non resta che raccontare prossimi eventi cultuali-musicali!