A distanza di quattordici giorni dal successo in quel di Battipaglia sul campo della Oricar Volley, la Icarus Marcianise si appresta ad un turno sul parquet amico. Ebbene sì, tornano i temi caldi di regular season.

Adesso più che mai saranno fondamentali considerando che si è entrati perfettamente nel cosiddetto giro di boa, per sfide decisive sia ad alta quota che nella zona rossa di classifica. Nella partita riguardante la quindicesima giornata (sesta di ritorno), del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B, la Icarus Marcianise ospita sul parquet della Palestra Pizzetti la Smilers San Lorenzo. Si tratta di un match agevole, ma al tempo stesso non andrà sottovalutato. La Smilers San Lorenzo con sei punti all’attivo occupa il nono posto (due vittorie e dodici sconfitte), arriva dalla vittoria per 3-1 di due settimane fa, ottenuta contro la Elisa Volley Pomigliano. Nonostante si affronti l’ottava difesa (1088 punti subiti) essendo una tra le difese più perforate del Girone B oltre ad essere il decimo attacco (814 punti siglati), sulle dieci formazioni, andrà mantenuta alta la guardia. Per non incorrere in calcoli, a quattro giornate dal termine di regular season, la Icarus sarà chiamata a dare conferme e seguito, dopo l’ottima prova di Battipaglia.

Partendo dal secondo miglior attacco (1114 punti messi a segno) e dalla seconda migliore difesa (981 punti subiti) subito dopo la capolista Carbat Matese, le sensazioni sono di quelle positive, ciononostante al di là della rete di gioco le rosanero saranno opposte alla formazione della Smilers che dal suo canto, cercherà ulteriori punti per la salvezza di categoria, avendo al momento quattro lunghezze di vantaggio dalla loro inseguitrice, ovvero la Oricar Battipagliese Volley. Pertanto la Smilers San Lorenzo non essendo di fatto la vittima sacrificale di turno, sarà fondamentale approcciare la gara allo stesso modo come se si stesse confrontando con una compagine di alta classifica. 

La mentalità, il senso di sacrificio in difesa ed in fase di attacco, nell’andare a costruire di volta in volta le verticalizzazioni, dovranno essere analoghe per mantenere di fatto quella seconda posizione che vale tanto, in ottica seconda fase. A seguire troviamo tre formazioni nell’arco di soli tre punti (dalla quinta sino alla seconda piazza). In casa rosanero, si andrà alla ricerca di continuità. Le ragazze della Icarus Marcianise hanno gran voglia di andare a caccia della terza. L’appuntamento di campionato di pallavolo femminile Icarus Marcianise – Smilers San Lorenzo, scatta sabato 11 marzo alla Palestra Pizzetti di Marcianise (Caserta). Prima battuta alle h 18. È quasi tutto pronto per l’inizio del match, non resta che far schierare i sestetti sul parquet!

Link social

Facebook Icarus Marcianise: https://www.facebook.com/icarusmarcianise/?locale=it_IT

Instagram Icarus Marcianise: https://www.instagram.com/icarusvolleymarcianise/

@icarusvolleymarcianise

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop