Archiviata la sfida con la capolista Carbat Matese, sopraggiunge un nuovo turno di regular season ad alto contenuto emotivo per la Icarus Marcianise.

Entriamo nel vivo della tredicesima giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie C Girone B: Icarus Marcianise Vs Com Cavi Volley Meta.

Si tratta di un altro incontro alle porte, da big-match.

La Com Cavi Volley Meta occupa la seconda posizione con ventinove punti all’attivo, sopraggiunge dal 3-0 interno contro la Elisa Volley Pomigliano nonché da sette vittorie consecutive in altrettante partite, in cui ha lasciato solo due set rispettivamente contro I Koala Mignon ed il Volley World Crispino Parquet.

Quella di sabato è certamente una delle sfide attese della stagione: da un altro troviamo Meta, che sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo per la striscia positiva maturata, e dall’altro la Icarus Marcianise, con tanta, tanta voglia di riscatto.

Una formazione decisamente ostica quella che la Icarus si appresta ad ospitare nel turno casalingo di sabato.

All’andata la Com Cavi Volley Meta riuscì ad imporsi al tie-break.

Un incontro che si preannuncia difficile e che necessiterà di tutta la grinta e la sana verve agonistica che le rosanero versificheranno sul parquet di gioco.

L’imperativo in casa Icarus Marcianise, è tornare al successo.

Sarà l’occasione per le rosanero di invertire la rotta, ed il chiaro obiettivo di rimanere quanto più possibile vicine alle posizioni di alta classifica.

Per riuscire nella non facile partita casalinga di conquistare il successo, sarà fondamentale difendere, murare su alte percentuali, un cambio palla veloce per poi andare a costruire le proprie trame di gioco.

Icarus Marcianise – Com Cavi Volley Meta, sarà anche incrocio tra il miglior attacco (1012 punti siglati), la terza migliore difesa del Girone B (848 punti subiti) della Com Cavi Volley Meta ed il terzo miglior attacco (964 punti messi a segno) contro gli 885 punti subiti (quarta migliore difesa) della Icarus Marcianise.

Giornata di campionato importante non sono per quello che sarà a Marcianise, ma anche per l’ulteriore contemporanea sfida che varrà l’alta classifica come I Koala Mignon (quinta posizione) contro l’Academy Oasis Ricerca&Sviluppo (terza).

Tra le fila della Icarus, occorrerà ripartire dall’ottimo secondo set conquistato contro la quotata Carbat Matese, in funzione per la quantità e la qualità di pressione, messa in campo.

Contro l’ostica Com Cavi Volley Meta, la Icarus Marcianise sarà chiamata a ritrovare le proprie certezze in un fondamentale turno di regular season cosiddetto spartiacque, che potrà valere i sogni di gloria rosanero per un possibile ritorno in ottica secondo posto, distante cinque lunghezze, al momento occupato da Meta.

Affrontando una compagine in salute, sarà importante pressare anche dal servizio.

Servirà mantenere alta la guardia su ogni palla.

Per andare ad impensierire la Com Cavi Volley Meta, risulterà essere di assoluta rilevanza alzare l’asticella.

Le ragazze della Icarus Marcianise sono cariche e determinate nell’andare a dire la loro, in un match che si prospetta rovente per la fondamentale posta in palio.

Riflettori puntati sabato 18 febbraio alla Palestra Pizzetti di Marcianise (Caserta), in un interessantissimo incrocio che vivrà di dettagli e sguardi, nel riuscire a trovare le giuste intese sul parquet.

Ci sono tutti i presupposti necessari, gli ingredienti per una grande giornata del campionato di pallavolo femminile, sul territorio campano.

Il ritorno alla seconda piazza del Girone B, non può che passare dalla conquista dell’intera posta in palio di questa sfida.

Dunque ogni palla che cadrà nella metà campo avversaria, varrà come un macigno.

Lo spettacolo è assicurato per le formazioni che saranno opposte una di fronte all’altra, al di là della rete di gioco.

Gli obiettivi e le ambizioni rosanero per il prosieguo della regular season, sono determinati da questa gara.

Prima battuta alle h 18. 

Una vittoria sabato regalerebbe alla Società del Presidente Antonio Tartaglione quella serenità necessaria per affrontare ancor con maggiore determinazione la fase finale del campionato che la vedrà opposta ad alcune delle migliori formazioni per centrare qualche risultato prestigioso.

Icarus Marcianise, credici!

Link social 

Facebook Icarus Marcianise:

https://www.facebook.com/icarusmarcianise/?locale=it_IT

Instagram Icarus Marcianise:

https://www.instagram.com/icarusvolleymarcianise/

@icarusvolleymarcianise

Facebook topnewspop:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Instagram topnewspop:

https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop