Basket – Al via la stagione 2023/2024 del Nuovo Basket Marcianise ed è già derby casalingo con l’Olympia Maddaloni.
A distanza di sei mesi e dodici giorni dall’ultima sfida disputata (contro Solofra), la compagine biancorossa torna sul parquet amico della Palestra “F. Quercia” di Marcianise per il debutto in campionato con la voglia di alzare decisamente l’asticella, rispetto alla scorsa annata. È già derby alla prima di regular season. Sul campo di Marcianise, si presenta Maddaloni.
Ecco le squadre che si confronteranno con il NBM all’interno del campionato Girone A di Terza Divisione Campania: Audax Gaudianum Basket Acerra Basket Casoria Basket Mugnano Fortitudo S.Anastasia Fulgor Bk2021 Nuova Olimpia Pozzuoli Olympia Maddaloni Stella Rossa Duemilasei
Il roster del Nuovo Basket Marcianise è formato da Danilo Russo, Francesco Repoli, Luigi Cafarelli, Gimmy Musone, Valerio Schiavo, Gennaro Giustiniani, Antonio Alberico, Orazio Caretti, Saverio Fontana, Luca Bianco, Giovanni Sapio, Gaetano Valentino, Luigi Cerreto, Antonio Spalice, Emanuele Cacciapuoti, Dario Pappagallo, Coach: Mario Perri.
Le precedenti sfide NBM-Maddaloni hanno regalato spettacolo e, anche questo incrocio non esclude di vivere ottimi scambi, per la stagione cestistica campana di Terza Divisione, che sta prendendo ufficialmente al via nel Girone A. Sabato 25 novembre, alla Palestra “F. Quercia” di Marcianise (Caserta), scatterà il derby. Palla a due fissata alla h 18:15. Seguiranno novità di questa sfida. Ambedue i quintetti hanno la necessità di partire con il piede giusto in questa annata sportiva e, allora quale formazione riuscirà a registrare al massimo la difesa, per ripartire in contropiede?