Ritorna a gran voce lo spettacolo ‘A Puteca de’ e Leggende Napulitane, all’ombra del Vesuvio.
Sogni interrotti nel corso del tempo, storie da riannodare riavvolgendo come un nastro e riportare il tutto sulla giusta via.
Il palcoscenico si trasforma in una vera e propria bottega d’artigianato, punto di ritrovo e di restauro di vecchi oggetti, delle volte abbandonati, a volte preziosi.
Nell’operazione che si compie nel restauro, ciò che ne fuoriesce è un qualcosa di nuovo, allo stesso tempo un pò antico e un pò moderno.
Tutto questo lo ritroviamo nella “Puteca de’ e Leggende Napulitane”.
Emergono dal passato della città di Napoli, diventando parte del presente, personaggi quali il Principe di Sansevero, Colapesce, Maria la Rossa la strega di Portalba, il Munaciello, la Regina Giovanna.
In ’A Puteca de’e Leggende Napulitane troviamo i Testi di Diego Sommaripa, Tommaso Vitiello, Noemi Giulia Fabiano, Silvio Fornacetti, Gennaro Esposito, Vittorio Passaro.
In scena ci saranno Vittorio Passaro, Diletta Bonè Acanfora, Laura Pagliara, Diego Sammaripa, Christian Chiummariello, Vincenzo Lettieri.
Regia di Diego Sammaripa.
Per uno spettacolo che scatterà, in cui non si può far altro che scoprire e sognare in grande.
A partire dal 15 sino al 18 dicembre 2022 al TRAM – Teatro Ricerca Arte e Musica a Napoli, sarà la forza del teatro, coadiuvata dalla presenza scenica di ogni singolo interprete sul palcoscenico, a prendere la sua perfetta forma.
E che lo spettacolo abbia inizio!
Link social
Instagram Teatro Tram:
https://www.instagram.com/teatrotram/?hl=it
@teatrotram
Instagram Diletta Bonè Acanfora:
https://www.instagram.com/diletta_acanfora/?hl=it
@diletta_acanfora