Scatta la programmazione teatrale, in quel di Caserta.
Andrà in scena “Bathroom – Dialoghi per donna, phon e Raffaella Carrà” di e con Valeria Impagliazzo, l’unica protagonista, al Teatro Civico 14 di Caserta (all’interno di Spazio X – Parco dei Pini, sabato 28 alle h 20 e domenica 29 gennaio alle h 18).
Valeria Impagliazzo è un’attrice, educatrice teatrale, danzatrice e fondatrice dell’Opificio delle Teste Dure, del Laboratorio Teatrale riguardo il Teatro San Francesco, di Scafati (Salerno).
Una donna sola in una stanza da bagno mentre si prepara per un appuntamento, all’improvviso, un rumore la spaventa, rompendo quel rituale magico dell’asciugacapelli.
Nella stanza da bagno, Bathroom, luogo per eccellenza e della solitudine, la protagonista è alle prese con le difficoltà della vita e della condizione femminile.
Nella normalità dei piccoli gesti si palesano le sue strategie per combattere la paura, l’ansia, i ricordi, le fantasie che lasciano spazio ad un soliloquio dialogo, fatto di parole mai dette rivolte ad uno specchio/platea che, un pò per volta, si trasforma in un confessionale, in un nemico, in un compagno di giochi, in un interlocutore, fino a diventare un vero e proprio voyeur.
La stanza da bagno, diventa un luogo sospeso, uno spazio di verità e riflessioni che spaziano dall’amore liquido di Baunman agli amanti appassionati delle canzoni di Raffaella Carrà.
Un’icona esemplare della televisione diventa spunto per riflettere sulla condizione femminile contemporanea.
Con l’esecuzione dal vivo delle musiche originali di Pasquale Ruocco – Luci di Antonio Florio.
Due le sono le date in programma al Teatro Civico 14 di Caserta.
Si partirà sabato 28, per poi passare a domenica 29 gennaio.
E che lo spettacolo abbia inizio!
Link social
Instagram Teatro Civico 14:
https://www.instagram.com/teatrocivico14/
@teatrocivico14
Instagram Valeria Impagliazzo:
https://www.instagram.com/valeria.impagliazzo/
@valeria.impagliazzo