Spettacoli – Al Palazzo Fazio di Capua dal 6 al 9 febbraio va in scena “The Ring of Truth”.
Ideazione e regia di Antonio Iavazzo.
“The Ring of Truth”. Un cerchio magico fondato su un patto di fedeltà: quello della verità e della verosimiglianza.
Trama A giocare all’essenza del teatro: ordire storie e condividerle in uno spazio condiviso. Storie vere, ascoltate, sognate o immaginate, chissà.
Un rituale di alleanza dove quasi tutto è permesso e dove non c’è spazio per giudizio né tanto meno per il pregiudizio. L’incantamento è la cifra su cui abbiamo giocato la nostra semplice, eppure completissima sfida.
E la cieca fiducia che quando si hanno memoria autentica, intatto stupore e meraviglia per la vita, creatività e desiderio di celebrarli tra anime che hanno voglia di mettersi in comunione con l’ardua impresa del vero ascolto, allora può accadere il miracolo di una fusione emozionale tra chi racconta e chi accoglie.
Tra le imprevedibili traiettorie, il turbinio vertiginoso, le curve, gli impietosi impatti con i flussi di coscienza, gli occhi lucidi dalle lacrime o dalle risate, danze dei ricordi o del puro amore/dolore abitato e/o sognato, gli spettatori potranno sperimentare una sorta di rituale collettivo ed un’immersione nella consapevolezza della impermanenza di tutte le cose, dell’estrema fragilità della nostra esperienza terrena, della forza potente del qui e ora di Sogni condivisi.
Assistente alla regia di Chiara Russo.
Organizzazione di Giovanni Arciprete.
Nello spettacolo “The Ring of Truth” troviamo come interpreti Giuseppina Carli, Patrizio Castiello, Rosalba Ciliento, Mario Di Fraia, Raffaele Di Raffaele, Maria Grazia Falco, Valeria Giove, Licia Iovine, Gennaro Marino, Annamaria Renna, Mariantonietta Ruotolo, Chiara Russo, Mariarosaria Silvestro, Eliodoro Vagliviello, Antonio Villano, Salvatore Zappulo.
Disegno luci e fonica: Giovanni Guarino.
È dunque tutto pronto per dare al via allo spettacolo teatrale al FaziOpenTheater in collaborazione con le associazioni “Capuanova” e “Il Colibrì” a Capua (Ce), in Via Seminario 10, che vedrà quattro date in programma ad inizio febbraio: 6, 7, 8, 9.
Orari: per il 6, 7 ed 8 h 20. Mentre domenica 9 febbraio l’inizio è programmato alle 19
Il costo è di 12 €. I posti sono limitati. Per prendere parte occorrerà dare un cenno di adesione.