Televisione – Ultima puntata di Affari Tuoi: Gran colpi di emozioni nello studio del game-show Affari Tuoi. Rocambolesca puntata andata in scena nella serata di sabato 1 giugno su Rai 1.
Amadeus lascia la Rai con una forte standing ovation, a lui dedicata, in apertura con un lungo striscione. In occasione della chiusura dell’edizione 2023/2024 in studio, c’è stata anche Giovanna Civitillo.
Un Amadeus a dir poco commosso, si congeda per l’avventura di Affari Tuoi, che puntata dopo puntata, serata dopo serata, ha incollato milioni e milioni di italiani davanti alla televisione. Da ricordare il boom di ascolti, rinnovato anche il 6 gennaio del 2024, per la puntata speciale di Affari Tuoi Speciale Lotteria Italia.
Dopo le edizioni condotte da Paolo Bonolis dal 2003 al 2005, Pupo dal 2005 al 2006, Antonella Clerici nel 2006, Flavio Insinna dal 2006 al 2017, Max Giusti dal 2008 al 2013, Carlo Conti nel 2015; Amadeus ha vinto alla grande sul piano degli ascolti in una trasmissione sempre più attuale, anche a distanza di anni.
L’intensa stagione targata 2023/2024 di Affari Tuoi giunge al termine. Programma andato in onda dal lunedì fino al weekend, in prima serata, su Rai Uno.
Nella puntata rocambolesca del 1 giugno, la concorrente Angela di Ancona, accompagnata da suo marito Tommaso, trasforma una serata sfortunata in fortunata. Ebbene sì, andando alla Regione Fortunata, la marchigiana Angela fa colpo al secondo tentativo: sceglie la Sicilia, che le fa vincere ben 50 mila euro.
Nella prossima annata televisiva, troveremo Amadeus approdare al Nove. Le parole di Amadeus, rivolgendosi al pubblico: “Grazie a tutti! Vi voglio bene. Grazie alla Rai. Buona estate a tutti!”.
Con la sua eleganza, la sua caparbietà, da settembre prossimo, andrà in diretta su un nuovo canale, ma apportando sempre la stessa voglia: quella di stare al fianco del pubblico, di coloro che usufruiscono di questo servizio. Il grande Ama, dopo aver condotto Sanremo, ha fatto decisamente centro e professionalmente parlando, continuerà a dire la sua nella conduzione e nel mondo dello spettacolo.