Televisione – Affari Tuoi, com’è andata la puntata del 21 settembre: la concorrente Sara da Piangipane.

L’inizio promettente si trasforma in una partita sfortunata.

Sara è una cinica barista dall’Emilia Romagna esattamente da Piangipane, accompagnata dalla suocera detta Mina, a partecipare al format di Rai 1 targato Affari Tuoi nell’appuntamento serale di sabato 21 settembre.

Storia – Andando da sud a nord, il paese si sviluppa lungo la strada provinciale n. 30 chiamata “Via Piangipane”. 

A sud, l’arteria si distacca rispettivamente dalla San Vitale, e termina nella Strada statale 16 Adriatica, localmente conosciuta come “Reale”. Piangipane ha una zona più densamente popolata a nord di Via Piangipane, posta attorno a Piazza XXII giugno, dove è situato l’ufficio comunale oltre alla biblioteca.

La partita ad Affari Tuoi di Sara – Inizia la partita con il pacco n.17. Dall’uscita dei primi sei pacchi, non sono affatto male.

Alla prima offerta del dottore di un cambio pacco, Sara accetta, prendendosi il numero 7. Una volta effettuato il cambio, apre il suo pacco iniziale (17), che al suo interno conteneva 1 euro.

Poco dopo ad una successiva offerta di 30 mila euro la concorrente romagnola rifiuta andando avanti. Il rush finale è molto in salita per la romagnola Sara.

Ebbene sì, chiamando tutti i pacchi rossi restati sul tabellone si deve affidare alla sorte chiamata “Regione Fortunata”. Il pacco n. 7 contava solo 5 euro.

Sul finale di puntata, già consapevole di accedere alla “Regione Fortunata” essendo rimasta con soli pacchi blu, la concorrente Sara, recita: “Sarò fortunata in amore”.

Al primo tentativo dal possibile valore di vincita di 100 mila euro chiama la Puglia, ma non corrisponde a quella designata.

Mentre al secondo tentativo indecisa su più regioni da poter chiamare, indirizza la sua scelta sulla Puglia ma non trova la giusta fortuna, poiché era la Sardegna la regione fortunata di questa sera.

Umiltà, professionalità, costanza, dedizione, e gran voglia di crederci fino in fondo.

La barista Sara, che giunge dalla provincia di Ravenna, non riesce a sbagliare il dottore ad Affari Tuoi con una grossa vincita, tanto agognata alla vigilia, ma esce comunque a testa altissima dal programma!