Arriva la vittoria del Centro Ester al fotofinish sullo Sporting Club TorreGreco per 75-73 in Gara 1 secondo turno Playoff di basket maschile Serie D (Regione Campania).

Il Centro Ester ha preso fra le mani le redini del match ed ha cominciato a tirare da ogni angolo del parquet. La squadra di Coach Monteleone spinto dai canestri realizzati da Fiore (29 punti) ed Alaimo (17 punti) ha raggiunto il margine di vantaggio di diciannove lunghezze. Ma nello sport come nel basket, tutto è possibile. Torre del Greco con Romito e Fiscale contrattacca e, con una rilevante terza frazione messa a segno, recupera quasi tutto lo svantaggio. 

Il Centro Ester è costretto a sostituire Tredici per un leggero infortunio all’adduttore. Si continua punto a punto sino al 73 pari. Sulla sirena c’è il canestro decisivo di Gaudino che consegna la partita nelle mani dei padroni di casa (75-73). In Gara 1 la sfida si è risolta all’ultimo secondo. Il Centro Ester ha controllato per buona parte l’evolversi della sfida per poi essere raggiunto dalla verve degli ospiti, impensierendo nel finale più del dovuto i padroni di casa. Mercoledì sera (17 maggio) alle ore 21 è prevista Gara 2 in trasferta sul campo dello Sporting Club TorreGreco e le emozioni saranno assicurate. 

AA&S Centro Ester – Sporting Club TorreGreco 75-73 

Primo quarto: 29-20. Secondo quarto: 18-16. Terzo quarto: 8-19. Quarto periodo: 20-18. Totale: 75-73

AA&S Centro Ester: Alaimo 17, Romano, Guarino 12, Conforto, Tredici 6, Fiore 29, Riccardi, Cozzolino, Gaudino 6, Ostricaro 2, Pecchia 3, Prete. All. Francesco Monteleone. Assistente: Emiliano Amoroso. Assistente Sicignano

Sporting TorreGreco: Romito 24, Manzo 2, Regina 6, Paolillo, Fiscale 17, Manzo 2, Lasala 2, Ammendola 6, Vontoure 11, Celentano 1, Germano 4. All. Mazza Leone

AA&S Centro Ester, vittoria casalinga al fotofinish sullo Sporting Club TorreGreco in Gara 1 secondo turno Playoff