Moda – Torna una nuova tappa di Miss Fashion in Tour: a Giugliano in Campania giunge la seconda.

Si tratta del concorso di bellezza diretto da Cinzia Imparato, Docente di portamento.

Archiviata la tappa del Parco delle Fortificazioni di Capua si va a Giugliano in Campania. 

A condurre l’evento Ettore Dimitroff.

Moda e storia – Giugliano in Campania comunemente chiamato Giugliano è un comune di oltre 124.500 mila abitanti della città metropolitana di Napoli. 

Giugliano si trova nella zona nord-occidentale dell’entroterra di Napoli, il cosiddetto “Agro giuglianese”, e confina a nord con il casertano mentre al sud con i Campi Flegrei.

Il territorio è posto all’interno della Pianura Campana, per lo più pianeggiante. Si arriva fino ai novantasette metri sul livello del mare del centro storico.

Le origini

Il territorio giuglianese fu abitato fin dall’età del ferro dalle tribù.

Vi stanziarono tra il V e il IV secolo a.C. gli Osci, i quali fondarono tra le diverse città, Atella e Liternum, posta sulle poste del lago Patria. Il fatto della grande presenza di reperti archeologici attesta la presenza da tempo di insediamenti romani.

Dal regio decreto del 26 luglio del 1876, con cui veniva conferito il titolo stesso di città, lo stemma di Giugliano veniva cosi strutturato: d’azzurro, passando alla figura di donna vestita d’azzurro e di giallo, con il volto, le braccia ed i piedi di carnagione, dormente sdraiata verso la sinistra dello scudo, con la testa appoggiata sul braccio destro stando su di un prato, in riva ad un fiume d’argento, ondato di verde verso la punta dello scudo. Il gonfalone cittadino è un drappo troncato di giallo e di blu, ornato di ricami dorati e con lo stemma civico in oro.

Selezione – La seconda tappa di Miss Fashion in Tour in programma inizialmente per domenica 26 gennaio presso il Napoli Food West di Via Madonna del Pantano 154, Giugliano in Campania (NA), è stata spostata a febbraio.

Quali ragazze otterranno la fascia di Miss Fashion in Tour e quale sarà la prima?

Cresce la suspence tra le concorrenti, che hanno aderito a questo nuovo appuntamento. Non mancheranno curiosità.