Bologna – La bella favola della Lu.Vo. Barattoli Arzano termina in semifinale al cospetto della corazzata CBL Vallecamonica Sebino. 

Le ragazze di Coach Antonio Piscopo si tolgono anche la soddisfazione di spaventare la corazzata lombarda prima di lasciar passare le rivali che conquistano meritatamente la finale. In mezzo c’è stata una partita vera, fra la squadra lombarda in piena salute che non ha lasciato niente al caso ed Arzano che indebolita anche da acciacchi ed assenze ha dato il massimo. Un comportamento che ha reso ancora di più orgogliosi i sostenitori che l’hanno seguita in Emilia e le centinaia di appassionati che hanno seguito la semifinale in streaming. La gara comincia sul filo dell’equilibrio. Sul tredici pari un paio di incertezze della squadra di Arzano creano i presupposti del primo break dell’incontro. Non si fa cogliere di sorpresa Coach Antonio Piscopo che colto il momento di difficoltà blocca il tempo sul punteggio di 17-13. La Lu.Vo. Barattoli non ingrana la marcia della ripresa e, quasi immediato arriva la seconda richiesta di time-out da parte di Piscopo (14-20). La Vallecamonica con Tosi dalla linea di battuta e Dall’Orto a muro, non mollano e arrivano a un passo dal set (24-17). Chiude una battuta sbagliata di Putignano che fissa sul 25-17.

La partenza del secondo set è altrettanto equilibrata. Arzano prende l’iniziativa ma viene comunque tallonata quasi subito dalle lombarde che ristabiliscono l’equilibrio in campo. La reazione dell’Arzano sorprende il Team della Vallecamonica, sul 16-18 sono infatti le ragazze opposte oltre la rete di gioco, ad essere chiamate a raccolta del Coach Luciano Cominetti. Crespi rileva Tomasi. Arzano insiste. Suero e Passante strappano applausi mentre sul 18-22 è sempre più spaventato Coach Cominetti. De Siano e Putignano non perdonano: 18-24. Chiude Passante sul 20-25. Parte bene la Lu.Vo. Barattoli Arzano anche nel terzo set, l’andamento è comunque equilibrato in quanto la reazione della CBL Vallecamonica Sebino è immediata (10-10). A questo punto Tosi suona la carica e per Arzano cominciano i guai (14-10).

Le cure tentate da Coach Antonio Piscopo non danno l’esito sperato. Anzi la forbice si allarga in maniera irreversibile. Il finale è lo stesso del primo set. Si chiude con una battuta sbagliata di Putignano che fissa il punteggio sul 25-14. Senza storia il parziale finale. Si tratta di una passerella meritata per quasi tutte le ragazze arzanesi che mettono piede in campo, partecipando alla grande festa della Final Four di Coppa Italia. 

CBL Vallecamonica Sebino – Lu.Vo. Barattoli Arzano 3-1           

(25-21, 20-25, 14-25, 9-25)

CBL Vallecamonica Sebino: Agazzi 5, Bordignon 12, Coulibaly 1, Crespi, Dall’Orto 4, Imperiali (L), Pacchiotti (L), Pozzoni 13, Rosso, Seghezzi, Tomasi 5, Tosi 21. All. Cominetti

Lu.Vo. Barattoli Arzano: Aquino 11, Allasia, De Siano 7, Piscopo V. (L), Putignano 13, Rinaldi ne, Dello Iacono, Passante 5, Suero 9, Silvestro, Carpio, Giovagnoli. All. Antonio Piscopo

Impianto: Bologna

Link social

Instagram Lu.Vo. Barattoli Arzano: 

@arzano_volley

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1

@TopNewsPop1

Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop

La Lu.Vo. Barattoli Arzano strappa un set alla CBL Vallecamonica Sabino durante le Final Four di Coppa Italia