Dopo essere incappati in un difficile inizio di seconda fase rispettivamente contro la Quagliarella Avellino Bears e la Pallacanestro Libertà Benevento, si riparte dallo zero in casella per il Nuovo Basket Marcianise ma la voglia di interrompere questo tremendo trend e tornare a correre, è davvero alta. Si entra nel vivo della terza giornata della seconda fase di basket maschile Prima Divisione Girone Verde

Il Nuovo Basket Marcianise torna di scena sul parquet amico della Palestra “F. Quercia” per affrontare la Nuova Pallacanestro Atripalda. Il quintetto avellinese giunge al match di sabato, dopo la prestigiosa vittoria per 60-58 sull’ostica Fulgor BK 2021 che guida in Girone Verde di questa seconda fase, in cui ha portato in doppia cifra Fabio Iannaccone (ala piccola) e Luca Giuzio (guardia). Proprio da Luca Giuzio che ha finora totalizzato 211 punti con una media di 16.2 punti a partita e, da Fabio Iannaccone (126 punti) finora ottenuti per una media registrata di 11.1 punti a match, saranno i maggiori indiziati degli attacchi che costruirà la formazione dell’Atripalda, da dover prendere le giuste contromisure.

In casa biancorossa, sarà fondamentale scrollarsi di dosso ed archiviare il blackout iniziale del primo quarto che ha di fatto caratterizzato le precedenti due partite, per costruire qualcosa di importante nel cercare di andare nel dire la propria sino al termine dell’intera sfida dei complessivi quaranta minuti di gioco. Di assoluta rilevanza sarà alzare le percentuali in fase difensiva e quelle in attacco, a partire dalle incursioni che vi saranno sotto canestro.

I convocati del Nuovo Basket Marcianise per la partita casalinga contro Atripalda, sono: Antimo Vigliotta, Antonio Alberico, Dario Pappagallo, Emanuele Madonna, Emanuele Cacciapuoti (Under 16), Francesco Repoli, Francesco Sollo, Luigi Cerreto, Mario Delli Paoli, Valentino Gaetano proveniente dall’Under 18.

NBM – Nuova Pallacanestro Atripalda è partita da scontro diretto considerando che il quintetto avellinese è al sesto posto con sei punti all’attivo. La terza giornata della seconda fase per la compagine biancorossa avrà inizio sabato 1 aprile alla Palestra “F. Quercia” di Marcianise, Caserta. Palla a due fissata alle h 18:50. Il NBM andrà alla ricerca del primo sigillo di una difficilissima seconda fase, post regular season.

Nuovo Basket Marcianise in fase di costruzione in attacco

Link social

Facebook Nuovo Basket Marcianise: https://www.facebook.com/NuovoBasketMarcianise

Instagram Nuovo Basket Marcianise: 

@nuovobasketmarcianise

Instagram Moreno De Rosa:

@moreno_derosa

Twitter topnewspop: @nbmarcianise

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1

@TopNewsPop1

Instagram topnewspop: 

@topnews_pop

Nuovo Basket Marcianise a caccia di riscatto: sfida casalinga contro Atripalda